MENU

Il prossimo viaggio di Gabriele Saluci? Turin Sahara!

News • di 13 Giugno 2012

gabriele-saluci-turin-sahara

L’anno scorso, dopo qualche difficoltà iniziale, ha viaggiato da Torino all’Islanda in bicicletta. E il bello, per gli altri, è arrivato qualche settimana dopo, con la pubblicazione del docuracconto “Turin Iceland – Ecologic Bike Tour”, un video di 50 minuti che ha veramente stupito tutti per creatività, allegria, carico emozionale.

Dopo un anno trascorso studiando all’università e affinando le tecniche di ripresa e montaggio, Gabriele Saluci, ventiduenne viaggiatore e videomaker siciliano, ne sta preparando un’altra delle sue. Si chiama “Turin Sahara” la nuova avventura che lo porterà da casa sua nel capoluogo piemontese fino alle porte del più vasto deserto della Terra. Pedalando, ovviamente.

Partenza prevista entro la fine di luglio;in verità non tornerò per più di un anno perché mi fermo a studiare qualche tempo alle Canarie, a meno che non mi prendano per un corso di computer graphic“. L’itinerario toccherà la Francia, la costa mediterranea della Spagna fino allo stretto di Gibilterra, e da lì sbarcherà in Marocco. Accontentatevi di queste informazioni perché Gabriele, da buon temerario, tappe e percorsi in terra marocchina non ne ha ancora programmati. Tenda e sacco a pelo per dormire dove capita, fornello, ed un bagaglio complessivamente più leggero di quello dell’anno scorso per fare posto al pc e all’attrezzatura video necessaria per girare e cominciare a mettere insieme i pezzi del secondo e atteso docuracconto.

Gabriele non ha alcuno sponsor: il viaggio sarà in parte autofinanziato e in parte sarà supportato dalle donazioni degli utenti. Chi volesse sostenerlo infatti può acquistare delle quote da 10 euro ciascuna attraverso il servizio Produzioni dal basso e contribuire alla buona riuscita del viaggio oltre che alla realizzazione del secondo docuracconto, che promette davvero tante emozioni e divertimento. Si possono acquistare quante quote si vuole e a seconda del numero, 2, 4 o 6, riceverete a casa una foto, il DVD in HD, o il Blue-Ray in Full HD. La pagina per la prenotazione delle quote la trovate qui.
Noi come staff di Amicoinviaggio.it contribuiremo con 4 quote e non vediamo l’ora di ricevere la copia del DVD!

Tanto per capire di chi si parla, qui di seguito i 50 minuti del docuracconto dell’anno scorso.
Se non lo avete ancora visto appuntatelo per stasera. E preparate i pop corn.

Turin Iceland – Ecologic Bike Tour







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *