Stati Uniti: scuolabus convertito in centro di riparazione biciclette

13 Luglio 2012

negozio-bici-scuolabusL’idea, e almeno questa non è una sorpresa, viene da Portland, città degli Stati Uniti modello di ottima ciclabilità da tenere testa ad Olanda e Danimarca. Si tratta di un nuovo negozio di riparazione bici, Black Bird Bicycle Repair, un po’ diverso dagli altri, perché non ha il solito locale con la solita saracinesca, ma è stato ricavato dagli interni di un vecchio scuolabus.
Un bus viola con le portiere gialle, con uno spazio attrezzatissimo dove non manca niente: supporto per bici e attrezzi di ogni sorta.

A gestirlo la signora Sherifa, che racconta come ci sia voluto tempo per portare a termine la ristrutturazione del mezzo con l’aiuto del suo compagno, implementando la nuova illuminazione, le inferriate, ed una pedana per far salire le biciclette.
Ma alla fine ne è valsa la pena e l’attività aperta da un paio di settimane le sta già regalando delle belle soddisfazioni.
La passione di Sherifa per la bici nasce nel 2005 per caso, quando a causa di alcuni problemi fisici ha dovuto smettere di guidare l’automobile. Poco tempo dopo ha cominciato a pedalare e contemporaneamente ad interessarsi di riparazioni, armeggiando con il mezzo che aveva.

Da lì un crescendo, la partecipazione ad un altro centro di riparazione bici di Portland e poi l’attività in proprio.
Il negozio è aperto dal mercoledì al sabato da mezzogiorno alle 6 di pomeriggio.

Foto | Bike Portland

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti