Google Maps “Bicycling” arriva in Europa, ma in Italia no

16 Luglio 2012

google-maps-bike-europaE’ una piccola rivoluzione quella in corso in Google Maps, che dopo l’attivazione nel 2010 negli Stati Uniti e Canada, e più recentemente in Gran Bretagna e Australia, nel giro di meno di una settimana ha implementato la funzionalità “bicycling” in diversi paesi europei quali Olanda, Belgio, Danimarca, Austria, Svizzera, Norvegia, Svezia e Finlandia. Grande assente la Germania (probabilmente per la vastità del territorio e le tantissime ciclabili); non pervenute anche Italia, Francia e Spagna.

La nuova opzione dedicata ai ciclisti consentirà loro di ricavare un itinerario suggerito tra due punti A e B, seguendo le istruzioni dello strumento, che dovrebbe essere in grado di scegliere il percorso in base al traffico, all’altimetria, ed altri parametri, per scegliere infine quello più adatto. Giudicato non del tutto soddisfacente dal pubblico inglese, le cui attese erano molto elevate vista la collaborazione di Big G. con i tecnici dell’associazione Sustrans, il servizio accusa ancora qualche carenza sulla corretta selezione delle strade.
L’azienda di Mountain View sostiene però che si tratti di una fase beta destinata ad essere rivista e migliorata, anche grazie alle segnalazioni e le critiche degli utenti.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti