Una guida al cicloturismo da scaricare gratis

11 Febbraio 2013

guida-cicloturismo

Si chiama “Cicloturismo, il bello del viaggiare in bicicletta la nuova guida gratuita all’avventura in bici scritta da Leonardo e Veronica del sito Life in Travel. Navigati cicloviaggiatori da molti anni, Leo e Vero trascorrono abitualmente in sella buona parte delle vacanze, e non solo, vista la recente esperienza di dieci mesi pedalando per le strade del sud est asiatico. La guida è completa nella trattazione degli argomenti ma sempre di facile lettura, destinata principalmente a chi ha ancora poca dimestichezza con la preparazione e l’organizzazione di un viaggio in bicicletta. Non solo consigli ed informazioni utili però, fotografie suggestive di mete lontane e riferimenti a cicloviaggi passati vi saranno d’ispirazione, perché nel cicloturismo non conta solo possedere una buona bicicletta da viaggio e un equipaggiamento ideale, ma soprattutto l’aspetto emozionale.

La guida, come detto, è gratuita, ma per scaricarla si chiede almeno un piccolo apprezzamento tramite il pulsante “+1” di Google, in fondo all’articolo di presentazione, e una condivisione pubblica sul social di Big G, seguendo queste istruzioni. Ci vogliono pochi secondi, ne vale la pena.

Commenti

2 Commenti su "Una guida al cicloturismo da scaricare gratis"

  1. giorgio ha detto:

    Ciao, mi sarebbe piaciuto leggere la vs guida sul cicloturismo ma mi sono arreso: va bene iscriversi su Google, mezz’ora di litigate col pc tra nickname già in uso e parole anti-robot indecifrabili, ma sull’altra incombenza – big g – buio totale: sarà per un’altra volta. Cmq buone pedalate a tutti!
    Giorgio

    1. Ciao Giorgio, cosa intendi per altra incombenza, Big G.? E’ solo un’espressione – non inventata da me – per chiamare Google! ;)
      E comunque i ragazzi di Life in Travel hanno permesso di scaricare la guida anche con un link diretto, senza passare per Google+. Fatti un giro sul loro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti