Una guida al cicloturismo da scaricare gratis
Si chiama “Cicloturismo, il bello del viaggiare in bicicletta“ la nuova guida gratuita all’avventura in bici scritta da Leonardo e Veronica del sito Life in Travel. Navigati cicloviaggiatori da molti anni, Leo e Vero trascorrono abitualmente in sella buona parte delle vacanze, e non solo, vista la recente esperienza di dieci mesi pedalando per le strade del sud est asiatico. La guida è completa nella trattazione degli argomenti ma sempre di facile lettura, destinata principalmente a chi ha ancora poca dimestichezza con la preparazione e l’organizzazione di un viaggio in bicicletta. Non solo consigli ed informazioni utili però, fotografie suggestive di mete lontane e riferimenti a cicloviaggi passati vi saranno d’ispirazione, perché nel cicloturismo non conta solo possedere una buona bicicletta da viaggio e un equipaggiamento ideale, ma soprattutto l’aspetto emozionale.
La guida, come detto, è gratuita, ma per scaricarla si chiede almeno un piccolo apprezzamento tramite il pulsante “+1” di Google, in fondo all’articolo di presentazione, e una condivisione pubblica sul social di Big G, seguendo queste istruzioni. Ci vogliono pochi secondi, ne vale la pena.
Ciao, mi sarebbe piaciuto leggere la vs guida sul cicloturismo ma mi sono arreso: va bene iscriversi su Google, mezz’ora di litigate col pc tra nickname già in uso e parole anti-robot indecifrabili, ma sull’altra incombenza – big g – buio totale: sarà per un’altra volta. Cmq buone pedalate a tutti!
Giorgio
Ciao Giorgio, cosa intendi per altra incombenza, Big G.? E’ solo un’espressione – non inventata da me – per chiamare Google! ;)
E comunque i ragazzi di Life in Travel hanno permesso di scaricare la guida anche con un link diretto, senza passare per Google+. Fatti un giro sul loro sito!