Snowboarder italiano in bici verso le Olimpiadi invernali

snowboarder-bici

Roland Fischnaller, snowboarder italiano campione del mondo nel 2012, è appena partito per un viaggio in bicicletta verso Sochi, in Russia, dove nel 2014 si terranno le Olimpiadi invernali. A fianco dell’atleta trentadueenne originario della Val di Funes (Bolzano) ci saranno il suo allenatore Erich Pramsohler, gli snowboarder Aaron March e Sigi Grabner e altri due amici, Daniel Kofler e Mario Waldhuber.

L’itinerario complessivo è d 3100 chilometri, ma il campione altoatesino, in virtù della grande confidenza con la bicicletta, che usa molto per allenarsi, non sembra affatto spaventato, anzi. Tappe da cicloviaggiatori provetto, quelle di Roland e compagni, che pedaleranno per circa 180/200 chilometri al giorno con arrivo a destinazione dopo circa due settimane (più o meno a metà maggio).

Prima di giungere a Sochi, sul Mar Nero, il gruppo pedalerà attraverso Slovenia, Croazia, Romania, Moldavia e Ucraina, raccontando la particolare esperienza in un diario di viaggio ospitato per l’occasione dal sito web di GQ Italia. Le prime tappe sembrano essere andate senza problemi, con la salita al Passo dell Erbe (2000 metri di altitudine), l’ingresso in Austria prima e in Slovenia poi, e qualche fatica per il forte vento contrario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *