“El poderoso”, da Firenze a Roma in risciò

17 Maggio 2013

Elpoderoso

Si ricreda chi, fino ad oggi, ha pensato che il risciò fosse un mezzo buono solo per le passeggiate domenicali a Villa Borghese o nelle pinete in riviera. Perché “El Poderoso”, quattro ruote a pedali il cui nome è tutto un programma, è il mezzo con cui un gruppo di amici raggiungerà Roma partendo da Firenze. Partenza prevista domani 18 maggio, con arrivo nella capitale un paio di giorni prima della Ciemmona 2013, la Critical Mass interplanetaria che si tiene quest’anno tra il 31 maggio e il 2 giugno. El Poderoso viaggerà lungo costa attraverso un itinerario prevalentemente pianeggiante, percorrendo comunque qualche tratto di salito obbligata, il tutto ad una velocità di crociera di circa 10-15 km/h.

Quello a bordo del Poderoso si promette di essere un viaggio all’insegna della condivisione ed aperto a tutti. Chi vuole, infatti, può consultare il percorso programmato ed aggregarsi anche per un breve tratto, con qualsiasi tipo di bicicletta. Sono benvenuti inoltre pareri e idee per una migliore riuscita dell’avventura: consigli, ospitalità o un semplice saluto. A fare compagnia ai “poderosi” ci sarà una troupe che seguirà i ragazzi con una regia mobile e realizzerà un film-documentario al termine del viaggio.

Sarà possibile seguire la pedalata praticamente live: non mancheranno infatti aggiornamenti in tempo reale con resoconti ed immagini dei luoghi attraversati.
Per tenere d’occhio la marcia slow del Poderoso si può consultare il sito web e la pagina Facebook.

poderosi

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti