Camera ardente e funerali di Mauro Talini

23 Maggio 2013

Il comunicato del rientro della salma di Mauro Talini in Italia.

mauro-talini-4

Sasso Marconi 23 maggio 2013

La salma di Mauro Talini arriverà venerdì mattina alle ore 8 a Roma con un volo dal Messico via USA.
Grazie alla disponibilità degli autorità statali e locali Messicani e dell’Ambasciata Italiana in Messico, che hanno velocizzato le pratiche burocratiche, il ciclista insulino dipendente ritornerà in patria in tempi più brevi di quelli previsti.

Massimiliano Talini, fratello di Mauro, Marta Graziani, Presidente AIPK Onlus sono appena rientrati in Italia, dopo il riconoscimento del corpo. Grazie anche alla Missionaria dell’ Immacolata Padre Kolbe, Maria del Rosario Zamacona, che li ha seguiti e sostenuti traducendo per loro, Massimiliano e Marta hanno visitato il luogo dell’incidente e avuto spiegazioni sull’accaduto: un camionista, ancora ignoto, ha investito Mauro Talini e, dopo averlo trascinato per diversi metri, è scappato lasciandolo a bordo strada.

Sono state organizzate pedalate in ricordo del ciclista italiano, sono stati deposti fiori al 16142 km dell’ ultimo tour di Mauro, ed è stata posizionata una bicicletta bianca nel punto in cui il corpo è stato ritrovato: così il Messico ha dato il suo saluto al ciclista che attraversava l’America per dimostrare che il diabete non è un limite e nemmeno la povertà lo è.
L’accoglienza ricevuta in Messico è stata molto calorosa, il ricordo di Mauro ha lasciato anche lì la sua scia di luce, di bene e solidarietà.

Da Sabato 25 Maggio sarà allestita la camera ardente presso la palestra della Scuole Media Maurizio Pellegrini di Massarosa in cui tutti avranno l’occasione di salutare il ciclista toscano con nel cuore un grande amore per Gesù e per Maria.
Domenica 26 Maggio questa scia illuminerà anche la città natale di Mauro, Massarosa (LU), dove si svolgeranno i funerali ufficiali alle ore 15.00 presso la Chiesa dei Santi Stefano e Michele Arcangelo a Quiesa – Massarosa.

Riportiamo il desiderio della famiglia di Mauro di continuare sulla via da lui intrapresa, così che la sua missione di diffondere semi di gesti d’amore con opere di bene continui a pedalare per tutto il Mondo e i semi possano germogliare nel suo ricordo.

Palestra Scuola Media Maurizio Pellegrini di Massarosa Via Cavalieri Vittorio Veneto 221
Chiesa dei Santi Stefano e Michele Arcangelo a Quiesa – Massarosa via Giovanni XXIII, 20

Associazione Internazionale Padre Kolbe A.I.P.K. Onlus
Missionarie dell’ Immacolata Padre Kolbe
Viale Giovanni XIII, 19 40037 Borgonuovo di Sasso Marconi (BO)
Tel. 051/846065 Fax. 051/0475785 Cell. 3331069780
REFERENTE: Marta Graziani – Presidente A.I.P.K. Onlus
comunicazioni@aipkolbeonlus.org
www.aipkolbeonlus.org
www.kolbemission.org

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti