Pippa e James Middleton attraverseranno gli States in bici

E’ iniziato sabato scorso il viaggio in bici di Pippa e James Middleton. Partiti da San Diego, in California, il fratello e la sorella di Kate, sposa del principe William, attraverseranno gli Stati Uniti coast to coast. I Middleton, insieme ad un team di otto ciclisti tra cui l’amico di vecchia data James Matthews, pedaleranno per oltre 4500 chilometri in 12 stati americani, tentando di raggiungere in soli otto giorni Annapolis, nel Maryland, per un saluto al defunto fratello di James, morto nel 1999 durante la discesa dal Monte Everest.

La Race Across America di Pippa e James Middleton è legata inoltre ad una iniziativa di beneficenza: con i proventi degli sponsor infatti si offrirà sostegno alla British Heart Foundation, fondazione impegnata nella ricerca contro le malattie cardiache, di cui Pippa è ambasciatrice. Oltre ai soldi degli sponsor, per ottenere ancor più fondi, al termine dell’avventura verranno vendute su Ebay le bici del team.

Oltre a questa lunga corsa in bicicletta, Pippa Middleton ha già confermato la sua presenza ad una gara di nuoto di 6,5 km che si terrà nello stretto del Bosforo, sempre ovviamente a sostegno della British Heart Foundation. Interpellata sul perché di tali iniziative, la Midleton ha detto di essere impressionata dalla quantità di vittime che le malattie cardiache causano ogni anno tra le donne, circa tre volte quelle causate dal cancro al seno. Ed è per questo che vuole offrire il suo contributo per sostenere la ricerca e la prevenzione tra le donne contro tali malattie.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *