Domenica 10 maggio torna Bimbimbici in tutta Italia
Piccoli ciclisti crescono: sono oltre 200 le città italiane interessate da Bimbimbici, l’iniziativa promossa dalla FIAB dedicata alla mobilità dei più piccoli e che quest’anno è giunta alla 16^ edizione.
Sarà un fiume di bambini che attraverserà l’intera penisola da sud a nord e che avrà il proprio fulcro a Milano dove alla madrina della manifestazione, Filippa Lagerback, si affiancherà la sottosegretaria del Ministero dell’Ambiente ,Silvia Velo.
A Milano la festa dei bimbi in bicicletta inizierà alle 10 in Via De Castiglia e prevederà non una sola biciclettata, ma tante diverse biciclettate che partiranno ogni mezz’ora e che saranno suddivise per fascia di età dei partecipanti.
Oltre a pedalare, le attività milanesi prevedono:
– il GiroBimbi, il circuito per imparare le regole del buon comportamento in bici.
– Due Girotondi ruotando in bici nel grande cerchio all’interno del campo di grano.
– Bici Giusta, scambio di bici da bimbo usate per venire incontro ad un’esigenza molto sentita dai genitori.
– BiciSicura, controllo di luci e freni di tutti, grandi e piccoli.
A Roma, Bimbimbici si svilupperà all’interno del Parco dell’Appia antica con una pedalata suggestiva in uno dei luoghi più belli d’Italia, ritrovo alle ore 10. Tutte le informazioni, sul sito dell’evento
A Bologna si terrà una pedalata di 15 km su un percorso pianeggiante e protetto, con ritrovo e partenza alle ore 15 al Parco della Montagnola, in contemporanea con l’evento BikePride 2015, la festa dei ciclisti urbani.
A Torino il ritrovo è alle ore 9 in Piazza Vittorio Veneto per poi partire, alle 10, per una pedalata di 7 km attraverso la città.
Per informazioni sulle altre città, basta andare sul sito www.bimbimbici.it
Commenti
Nessun commento