5 idee per un weekend in bici

1 Agosto 2017

Vi piacerebbe fare una vacanza in bici, ma avete pochi giorni a disposizione? Il grosso delle ferie è già stato dedicato ad oziare sotto l’ombrellone? Niente paura, la bici dona esperienze straordinarie anche se presa in piccole quantità. Ecco 5 idee per un weekend in bici.

Copenaghen: la capitale della bici

weekend in bici

Copenaghen ha due caratteristiche che la rendono perfetta per un weekend in bici: è una delle città al mondo in cui la mobilità ciclabile è più sviluppata; ed ha dimensioni contenute. Spostandovi sempre in bici, potrete ammirare i più classici punti di interesse turistici come il museo di arte contemporanea “Louisiana” o il quartiere di Christiania, ma anche attrazioni per gli appassionati delle due ruote, come l’avveniristico ponte ciclabile “Snake”. Vi verrà voglia di tornare per esplorare anche i dintorni della città, come ad esempio il Castello di Amleto. Questo weekend potrà anche essere un primo assaggio per organizzare in futuro un lungo cicloviaggio in Danimarca e oltre.

Per maggiori informazioni: il nostro ebook su Copenaghen in bici.

Veneto: Bassano e Venezia fra bici e rafting

rafting

foto Girolibero

Un viaggio veramente speciale, che coniuga bicicletta e rafting, gastronomia e arte. Facendo base a Bassano, si potrà visitare il lago di Caldonazzo e gustare i canederli. Un po’ di rafting sulle rive del Brenta e sulla laguna di Venezia completano questo tour organizzato. Niente paura, la guida vi spiegherà bene come pagaiare prima che vi lanciate all’avventura!

Per maggiori informazioni.

Arte e gastronomia in Emilia Romagna

weekend in bici Emilia Romagna

foto Verde Natura

Un’offerta altamente flessibile da parte del tour operator Verde Natura. È possibile scegliere in autonomia su quali percorsi pedalare, quanti giorni restare, e se usufruire o no del servizio di trasporto bagagli. Qualsiasi fomula scegliate, vi troverete a pedalare in libertà fra le campagne e le colline dell’Emilia Romagna, visitando le principali attrazioni con una particolare attenzione alle prelibatezze gastronomiche.

Per maggiori informazioni.

Roma: il GRAB, l’Appia Antica e le grandi ville

appia antica

A Roma d’estate il traffico diminuisce, permettendo di girare più facilmente in bici. Perché non approfittarne per organizzare un bel weekend? Certo, c’è il problema del caldo, ma basterà evitare di pedalare nelle ore centrali della giornata. Si avrà così anche la possibilità di scoprire Roma quando è più bella, all’alba e al tramonto. I tre percorsi proposti portano a pedalare quasi sempre lungo piste ciclabili o strade poco trafficate. Imperdibile l’Appia Antica in bici, un vero e proprio viaggio nel tempo.

Per maggiori informazioni: il GRAB, l’Appia Antica, il giro delle ville.

“Dal terremoto alla bici”

weekend in bici in abruzzo

Le zone fra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpite  dai terremoti e dall’eccezionale maltempo dello scorso anno hanno bisogno anche dei cicloturisti per ripartire. Per questo vi invitiamo a riscoprire questi territori in bici. L’Appennino è una terra aspra, la cui bellezza si mostra pienamente solo a chi la va a cercare con un po’ di fatica.

Per maggiori informazioni.

 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti