MENU

Bikenbike, bike tour e viaggi in bici: l’idea che mancava

News • di 16 ottobre 2017

Da qualche mese è sbarcata sul web Bikenbike, un’innovativa piattaforma dedicata ai viaggi e alle escursioni in bici. Un sito interamente riservato agli appassionati di cicloturismo e a tutte le guide, associazioni, bike hotel o tour operator, impegnati in questo settore.
L’obiettivo della piattaforma è di mettere in contatto domanda e offerta, ossia chi organizza bike tour con chi cerca compagni di viaggio per partire in bici, offrendo proposte originali e alternative al solito giro.

Come nasce

Bikenbike nasce da un’idea di Matilde Atorino, CEO e Founder, appassionata di bici, e dalla sua esigenza, come cicloturista, di trovare proposte di viaggio fuori dai soliti percorsi e nuovi compagni di pedalata con cui condividere la strada.
Una volta iscritti sul sito (l’iscrizione è gratuita e lo sarà sempre) l’utente può scegliere tra diverse proposte di tour operator o guide cicloturistiche su tutto il territorio nazionale, oppure proporre la propria idea di bike tour alla community (che sia un’escursione di un giorno oppure un viaggio in bici di più giorni) in cerca di nuovi amici e compagni di avventura. Grazie alla possibilità di selezionare il tipo di bici e il grado di difficoltà del percorso, ogni ciclista, dal neofita delle due ruote al ciclista più allenato, potrà trovare il bike tour più adatto alle proprie esigenze.

Quello che mancava

Da oggi, per trovare l’itinerario in bici che fa al caso vostro, non sarà più necessario navigare su diversi siti: basterà andare su Bikenbike per scegliere da una selezione dei migliori bike tour sul territorio.
E non solo, finalmente anche gli appassionati non professionisti avranno un luogo virtuale dove trovare nuovi compagni di viaggio, proponendo il loro tour e condividendo la loro passione con gli altri utenti. Il tutto (e non guasta) con l’opportunità di guadagnare piccole somme facendo ciò che più amano.

Verso nuovi obiettivi

Il futuro sembra sempre più roseo per il cicloturismo e Bikenbike spera di contribuire al suo sviluppo su tutto il territorio e non solo. Infatti nel prossimo futuro sarà disponibile anche un’APP dedicata e la piattaforma si aprirà anche al mercato estero, includendo tra le sue offerte, proposte di escursioni e viaggi in bici in tutta Europa.

Per maggiori info potete visitare il Blog di Bikenbike, la pagina Facebook o scrivere a info@bikenbike.com

Contenuto sponsorizzato

Articoli correlati

Una risposta a Bikenbike, bike tour e viaggi in bici: l’idea che mancava

  1. Claudio Simonetti ha detto:

    bravi, bella idea. Io coscritto una guida on line con itinerario, road book, alloggi, sorgenti, e molto altro su tutta l’Alta Via dei Monti Liguri, con oltre 500 km a tappe attraverso il crinale dei monti Liguri. Interessa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *