MENU

Foodspring: l’alleato dei viaggi in bicicletta

News • di 9 febbraio 2018

foodspring
Quando si prepara un viaggio in bici, solitamente ci si occupa di trovare l’itinerario giusto, definire la logistica, valutare le condizioni meteo, fare manutenzione alla bici. Altrettanto spesso però si dimentica o si da poco peso a un elemento fondamentale: l’alimentazione in bicicletta.
foodspringAlimentarsi nel modo corretto in bici è la base per godere al massimo dell’esperienza della bici: a nessuno piace arrivare alla crisi di fame, magari con moltissimi chilometri da fare e lontani dai centri abitati. Una soluzione funzionale è quella di utilizzare i prodotti veloci da consumare, come le barrette, che sono anche comodi da portare con sé in viaggio, nella borsa o nella tasca della maglia.
Spesso questi prodotti non vengono visti di buon occhio dai ciclisti, che li immaginano (erroneamente) come prodotti chimici o poco genuini. La realtà invece è molto diversa.
Sapore e genuinità degli ingredienti sono anche il credo di Foodspring, azienda tedesca leader nella produzione di integratori 100% naturali e senza additivi.
foodspring
Negli anni, Foodspring ha sviluppato un’ampia gamma di integratori naturali per ogni necessità. Ci sono prodotti pensati per i vegani, quelli senza glutine, senza soia, tutti 100% naturali e certificati.
L’azienda propone diversi prodotti, in modo da soddisfare le esigenze variegate dei ciclisti e dei cicloturisti:

  • Energy Amino: integratore 100% naturale, garantisce la carica energetica ottimale e grazie alla presenza della caffeina aiuta a ridurre la percezione della fatica;
  • Protein bar: semplice snack, come molti di quelli che mettiamo nello zaino prima di affrontare un nuovo percorso. La differenza fondamentale rispetto ad altre barrette in commercio è la provenienza degli ingredienti. Le barrette di foodspring sono certificate qualità bio 100% senza manipolazioni genetiche;
  • Whey Protein: ottime per allenamenti lunghi ed estenuanti. Uno shake che finalmente non lascia residui e aiuta a compensare quei deficit di sostanze nutrienti che avviene quando lo sforzo in bici si protrae per lungo tempo. Infatti il nostro corpo dà fondo alle riserve energetiche che devono poi essere correttamente reintegrate;
  • Muesli proteico: la versione mattutina delle proteine che tanto ci aiutano a performare durante l‘attività. Il muslei proteico bio è il mix perfetto tra bontà e salute, un pieno di energia perfetto per affrontare sia una pedalata in compagnia che un percorso tortuoso in solitaria. Il lento ma costante rilascio di energia che garantisce questo prodotto lo rende il compagno perfetto per chi vuole trarre il massimo, fin dalla prima colazione!

foodspring
Per avere la giusta energia serve il giusto carburante, sono da preferire i carburanti naturali che ci sostengano durante le performance in bici. Se anche voi volete provare i prodotti Foodspring, solo per questa settimana potete approfittare del codice sconto del 15% BIKELOVERS15 sullo shop online di Foodspring.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter


Privacy