Look sponsor tecnico del Comitato Velodromo Vigorelli

5 Marzo 2020

La notizia è arrivata un po’ in sordina, complice l’attenzione mediatica monopolizzata dal tema del Coronavirus, ma per la Milano che pedala si tratta di un’importante novità: Look, azienda francese leader mondiale nella produzione di biciclette da pista e pedali sportivi, ha sottoscritto un contratto triennale di sponsorizzazione tecnica con il Comitato Velodromo Vigorelli.

Un marchio di portata internazionale che decide di investire in un’Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove lo sport di base è una bella notizia: “È il riconoscimento per l’impegno che abbiamo profuso, negli anni, per riportare in vita un vero e proprio monumento del ciclismo mondiale”, si legge nel comunicato pubblicato su Facebook dal Comitato Velodromo Vigorelli.

“Ringraziamo Look, nelle persone di Federico Musi (ceo di Look Cycle) e Raoul Macchi (Responsabile di Look Cycle Italia srl), per questa straordinaria opportunità, che ci consentirà di avere una flotta di biciclette da pista da usare per la nostra attività di promozione dello sport amatoriale e, soprattutto, per il progetto di Scuola di ciclismo su pista al quale stiamo seriamente lavorando da mesi: riportare i bambini e i ragazzini al Vigorelli, per aiutarli a diventare i pistard italiani del futuro”, prosegue la nota.

La firma dell’accordo è avvenuta mercoledì 4 marzo 2020 senza clamori e senza una festa aperta al pubblico a causa delle misure restrittive in atto per contenere la diffusione del Coronavirus: gli organizzatori avevano anche pensato di rimandare la sottoscrizione dell’accordo proprio per poterlo annunciare in modo più eclatante, ma poi la voglia di partire e dare un segnale positivo – rispettando tutte le prescrizioni del caso – è stata più forte, come spiegano dal Comitato Velodromo Vigorelli: “Abbiamo organizzato un incontro breve e sobrio, con pochissime persone, rispettando rigorosamente tutte le indicazioni di prudenza contenute nelle norme emanate dal Governo e dalla Regione. Ringraziamo di cuore anche l’Assessora Roberta Guaineri per aver portato, in modo informale, di persona, il suo saluto a questo breve, ma importante, momento: un segno dell’amicizia e della fiducia tra la Francia e Milano”.

La Milano che pedala, insomma, non si ferma grazie anche a uno dei suoi simboli amati in tutto il modo come il Velodromo Vigorelli. #MilanoNonSiFerma: Forza Vigo.

Foto tratte dalla pagina Facebook Comitato Velodromo Vigorelli

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti