Itinerari

I Parchi della Calabria in bicicletta: ebook gratuito

Alla scoperta del cuore verde della Calabria, Regione che racchiude al suo interno bellezze naturalistiche, borghi antichi e paesaggi senza tempo: un territorio tutto da pedalare. L’itinerario in bicicletta che vi proponiamo, però, è molto di più di una semplice pedalata immersi nella natura: la Ciclovia dei Parchi della Calabria – che presentiamo in questo ebook gratuito – rappresenta un viaggio nella storia e nella cultura del nostro Paese che possiamo ripercorrere una tappa dopo l’altra, scegliendo il ritmo delle nostre pedalate.

La Calabria, bagnata da due mari e con circa 800 chilometri di coste, ha un vasto entroterra fatto di colline, altipiani e montagne tutto da scoprire: il cicloviaggiatore che esplora questo lungo tragitto di 545 chilometri si riempie gli occhi di panorami mozzafiato, incontra alberi secolari, visita musei sulla storia d’Italia, assapora salite e si gode discese, aggiunge al suo bagaglio di esperienze strade e scorci che gli resteranno nel cuore.

Scorcio panoramico sul mare dall'Aspromonte

L’itinerario che abbiamo pedalato per voi da Reggio Calabria fino a Laino Borgo è la dorsale cicloturistica che taglia in due la Regione e attraversa quattro parchi naturali (Aspromonte, Serre, Sila, Pollino): ciascuna tappa ha le proprie caratteristiche peculiari che la rendono unica sotto diversi aspetti. Noi ne abbiamo elencate alcune: tutte le altre le lasciamo alle suggestioni dei lettori, che potranno disegnare direttamente sul posto la propria esperienza di viaggio in bicicletta.

Questo ebook vuole essere un piccolo diario di viaggio per aiutarvi nell’esplorazione indicandovi le cose da non perdere ma invitandovi anche a scoprirne di nuove, perché grazie alla bicicletta è possibile approfondire la conoscenza di un territorio e creare il proprio cicloviaggio su misura.

Natura, cultura, storia ma anche enogastronomia: la Calabria offre davvero un ampio ventaglio di possibilità per tutti i gusti e tra una pedalata e l’altra sarà possibile rifocillarsi con le specialità tipiche dei luoghi attraversati in bicicletta. Una Ciclovia tutta da gustare, dall’antipasto al dolce.

Scarica gratuitamente l’ebook “I Parchi della Calabria in bicicletta” cliccando sull’immagine sottostante:

Ebook Ciclovia Parchi Calabria

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *