Omar Di Felice ha completato la sua pedalata intorno al Circolo Polare Artico - Bikeitalia.it

Omar Di Felice ha completato la sua pedalata intorno al Circolo Polare Artico

12 Aprile 2022

Dopo oltre 4.000 chilometri e 33.000 metri di dislivello Omar Di Felice lunedì 11 aprile 2022 ha completato la sua sfida più estrema: la pedalata intorno al Circolo Polare Artico, il suo Arctic World Tour “Bike to 1.5°”, pedalando in condizioni di temperatura davvero proibitive.

Lo ha comunicato lui stesso attraverso il suo seguitissimo profilo Facebook, dove in questi mesi tante persone hanno fatto il tifo per lui e lo hanno supportato con un commento e condividendo i suoi pensieri corredati di video e immagini:

Scrive Omar: “Ho realizzato il primo giro del mondo artico in bicicletta e ora da quassù, dopo oltre 4.000 km e più di 33.000 metri di dislivello su ghiaccio e neve, sfidando bufere e tormente, vivendo costantemente sottozero posso finalmente dire ‘CE L’HO FATTA’. Quel piccolo 0.1% giorno dopo giorno è cresciuto insieme alla mia consapevolezza e all’amore per questo mondo incredibile. L’artico sarà sempre nel mio cuore. Per sempre. Sono distrutto ma felice”.

Su Bikeitalia abbiamo raccontato le tappe del suo viaggio – realizzato anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza climatica – ed è possibile ripercorrerle di nuovo qui:

Complimenti a Omar Di Felice per aver portato a termine questa nuova sfida: quale sarà la sua prossima avventura in bicicletta?

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti