5° Tappa: Firenze – Pisa

5° Tappa: Firenze – Pisa

Dopo quattro giorni di saliscendi, un paio di tappe in pianura non sono affatto da disdegnare. Il viaggio per Bike Pride e #salvaiciclisti continua e ieri è arrivato a Pisa. Da Firenze ho imboccato per un breve tratto la pista ciclabile dell’Arno fino al paesino di Signa, da cui seguendo la Tosco Romagnola si giunge fino alla città della Torre.

ciclabile-arno

Pista ciclabile dell'Arno

Qualche chilometro prima, all’altezza di Cascina, ci siamo incontrati con Giacomo e Andrea di Pisa Ciclabile con i quali siamo entrati in città trovando una calorosa accoglienza degli amici Fiab; poi breve intervista e foto di rito.

pisa-salvaiciclisti


Senza dilungarmi troppo (sono in partenza per la tappa di oggi), di seguito una breve rassegna stampa dell’arrivo di ieri a Pisa:

Passeggiando in bicicletta per chiedere maggior sicurezza Pisa Today
Il Movimento Salvaiciclisti arriva a Pisa Pisa Notizie
Ciclisti coraggiosi Pisa Informa Flash

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *