Recensioni e Test

Recensione: Borsa per trasporto bici Abimbola Kori Kohri

Abbiamo testato la borsa per il trasporto bici della Kori Kohri. Si tratta di una borsa leggera e facile da usare, che protegge la bici soprattutto per i viaggi brevi e per i trasporti in auto o sul treno. In questo articolo vi spieghiamo com’è andata.

Come si presenta

La borsa della KoriKohri è in tessuto leggero antitaglio, presenta una cerniera nella parte superiore e due tracolle per il trasporto a spalla della bici. Inoltre ha una tasca frontale per l’alloggio del casco o di altri materiali utili. La grande particolarità di questa borsa è che viene progettata su misura, per cui abbiamo dovuto misurare la bici che volevamo trasportare (nel mio caso la gravel Bice che ho usato per partecipare alla Coppa Asteria) e l’azienda ha costruito la borsa su misura per l’alloggio della mia bici. 

Come si utilizza

La borsa permette l’alloggiamento della bici con entrambe le ruote smontate. La prima cosa quindi è rimuovere le ruote (ricordatevi di fissare i perni passanti al telaio per non perderli).

Dopodiché inserite la bici nella borsa, ruotando il manubrio di 90°. Un aspetto che ho trovato molto positivo è il fatto che la borsa, essendo su misura, viene realizzata per contenere la bici con la sella all’altezza corretta, per cui non dovrete smontare la sella e potrete tenere le misure che avete ottenuto attraverso la visita biomeccanica.

Una volta inserito il telaio, posizionate le ruote ai lati e poi chiudere la cerniera posta sul lato superiore. Dopodiché, usando gli spallacci, potete trasportare la borsa a tracolla. Se serve, nella tasca anteriore potete inserire il caschetto. 

Per cosa è adatta e per chi

La borsa è molto comoda per inserire la bici in macchina, soprattutto se non avete il portabici e magari avete un mezzo sporco di fango o polvere e non volete sporcare gli interni. Il grande vantaggio della borsa si ha nel trasporto ferroviario. Molti treni, come il Frecciarossa o Italo, accettano bici trasportate solo in sacche (nemmeno l’imballaggio con il cellophane è consentito), per cui se dovete muovervi su treni interregionali, al borsa è la soluzione perfetta, anche perché poi è facilmente trasportabile e non appesantisce di molto il bagaglio.

La borsa è la risposta giusta a chi cerca una soluzione veloce per il trasporto su treno/auto/traghetto della bici e non ha bisogno di imballaggi impegnativi. Inoltre è molto utile per chi arriva in un luogo e riparte da un altro e non può lasciare nulla alla partenza. Il fatto che sia leggera e facilmente trasportabile la rende molto appetibile per chi partecipa a trail e divide in giro per l’Italia.

Quanto costa e dove si trova

La borsa Abimbola di Kori Kohri è disponibile in due versioni: Supercompact (per bici da corsa) e compact (per gravel e mtb). La nostra era una compact. E’ disponibile in 4 colori e ha un costo di 50€, che comprende anche la realizzazione su misura. Il tempo di spedizione dopo aver dato le misure è stato di 3 giorni.

Per informazioni: https://www.korikohri.com/

Commenti

  1. Avatar Tixio ha detto:

    Sì:
    https://www.trenitalia.com/it/servizi/a-bordo/bici-al-seguito.html
    le dimensioni non devono essere superiori a cm. 80x110x45

  2. Avatar Marco ha detto:

    Le misure della mia road bike con ruote smontate e manubrio ruotato di 90gradi sono 124x88x44 . Eccedendo rispetto alle dimensioni limite fissate potrei avere problemi con il trasporto in treno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *