SOS Bici: da corsisti a meccanici a domicilio a Roma - Bikeitalia.it

SOS Bici: da corsisti a meccanici a domicilio a Roma

SOS Bici: un’attività di riparazione bici a domicilio nata grazie al Masterclass di Meccanica ciclistica Bikeitalia. Simone e Marco, due ragazzi romani, hanno partecipato al nostro corso per meccanici di bici e da lì hanno deciso di trasformarsi in imprenditori. Hanno così aperto la loro attività di riparazione bici a domicilio a Roma. Conosciamo la loro storia.

SOS bici

Ciao Simone, cosa facevi prima di aprire la tua attività?
Siamo due soci, abbiamo iniziato come tecnici di biciclette presso una nota insegna dello sport. Con il passare del tempo io mi sono affermato nell’ambito GDO come store manager, mentre Marco in ambito economico come business analyst. Adesso eccoci qui a rimettere il gioco il nostro futuro, forti delle esperienze passate e della nostra passione.

SOS Bici Roma

Cosa ti ha spinto a lasciare questo lavoro per avviare la tua officina?
SOS Bici nasce dalla voglia di realizzare un sogno nel cassetto e di unire la passione per la meccanica ciclistica a ciò che abbiamo appreso. Vogliamo rendere la nostra città sempre più ciclabile ed essere sempre più vicini al tema della sostenibilità ambientale. Sappiamo quanto sia indispensabile passare il messaggio che “andare in bici è meraviglioso, ma soprattutto necessario!”. Tutti questi ingredienti ci hanno dato uno slancio per trasformare questo sogno in qualcosa di reale.

Officina mobile Roma

Perché hai deciso di lanciarti proprio sulle biciclette?
La mia passione è rivolta al mondo della riparazione di biciclette, allo studio della loro meccanica e a quella magia che accade quando con l’esperienza delle mani riporti a splendere in strada qualcosa che non funzionava più. Credo che questo dica tutto.

Simone di SOS Bici

Come hai strutturato la tua nuova attività?
Abbiamo deciso di lanciarci nel mondo della riparazione biciclette e di farlo in modo innovativo. La nostra attività è in itinere, dunque offriamo un servizio di riparazione e manutenzione a domicilio, per essere dove c’è bisogno. Abbiamo allestito i nostri mezzi per essere efficienti ovunque noi andremo. Possiamo svolgere il 90% delle attività ordinarie e straordinarie su tutti i tipi di bicicletta, direttamente sul posto.

Il lavoro che farai nella tua nuova officina che impronta avrà?
La nostra volontà è quella di andare incontro alle esigenze del cliente e fargli risparmiare il bene più prezioso, il tempo! Quindi siamo noi a raggiungere il cliente, ovunque esso si trovi! Prima ci si incontra telefonicamente, poi si procede ad un preventivo, poi lo raggiungiamo… ed il gioco è fatto!

Riparazione bici Roma

In che misura ti è servito frequentare il corso Masterclass di Bikeitalia?
Il corso mi ha dato la possibilità di ampliare i miei orizzonti. In merito alle competenze acquisite posso dire che ci sarà sempre bisogno di essere aggiornati e studiare, ma mi hanno donato un modus operandi importantissimo per reperire le informazioni e risolvere le situazioni più disparate.

Quali sono le tue prospettive per il futuro, più o meno prossimo?
Per noi è importante fare bene, in trasparenza verso il cliente e con affinità tra di noi. Sono sicuro che le persone riescono a comprendere se un’attività è fondata su valori veri e sinceri o meno. Ci auguriamo quindi di poter essere valore d’esempio per chi avrà bisogno di aiuto e quindi di assistenza sulla sua bici.

Se anche tu, come i ragazzi di SOS Bici e gli altri 60 corsisti, vuoi trasformare la tua passione per la bicicletta in un lavoro, il Masterclass in meccanica ciclistica di Bikeitalia può essere la scelta giusta per imparare l’arte e la scienza della manutenzione della bicicletta.

Masterclass in Meccanica Ciclistica

Trasforma la tua passione in una professione

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti