MENU
viaggi girolibero

Zaino per Bici: Ortlieb Commuter Daypack

Bikelife, Recensioni e Test, Urban • di

Il leggendario produttore di borse impermeabile Ortlieb porta la tecnologia sviluppata in decenni di pratica nell’ambito del cicloturismo in uno zaino per gli urban commuter con ottimi risultati.

Sono una contentissima utilizzatrice delle borse da viaggio di Ortlieb da più di 5 anni e recentemente ho preso uno zaino Ortlieb per il mio bike to work.

ortlieb-commuter-daypack-6

Il materiale utilizzato per l’Ortlieb Commuter Daypack Urban è un robusto tessuto cordura che sembra un vero tessuto piuttosto che il lucido materiale plasticoso delle classiche borse da viaggio. Lo zaino è totalmente impermeabile e utilizza lo stesso metodo di saldatura delle cuciture che Ortlieb ha perfezionato. È anche leggero (900 grammi), quindi lo si nota appena sulle spalle.

ortlieb-commuter-daypack-1

Il Commuter Daypack Urban ha una tasca laterale, piccola e pratica per chiavi / portafoglio / telefono.

La chiusura dello zaino è il classico sistema “a rotolo” di casa Ortlienb e ha una forma che consente un accesso rapido e un’altezza flessibile.

ortlieb-commuter-daypack-2

Lo scomparto imbottito interno per custodire il pc portatile e tablet è davvero molto utile anche le tasche interne permettono di organizzare le cose piccole in un modo ottimale. Lo zaino ha la capacità di 21 litri e bastano per chi ne fa un uso quotidiano e per portare pc, merenda, cambio vestiti, etc.

ortlieb-dayback-commuter-7

Lo schienalino in TPU (Thermoplastic polyurethane) aggiunge comfort mentre migliora la ventilazione consentendo all’aria di circolare.

ortlieb-commuter-daypack-3

La cintura in vita e la fascia toracica sono rimovibili,ma quando vengono utilizzate entrambe rendono il portage molto sicuro e confortevole. Gli spallacci sono dotati di fessure.

Il Commuter Daypack Urban di Ortlieb è comodo durante la pedalata. C’è abbastanza spazio tra le cime degli spallacci e la borsa per non toccare la parte posteriore del casco e il cinturino in vita assicura che rimanga stabile e centrale.

ortlieb-commuter-daypack-4

L’unica nota negativa è la riflettività sui quali c’è stata un po’ troppa parsimonia. Le uniche parti riflettenti sono il logo Ortlieb sul retro e le cuciture sugli spallacci.

Prezzo: 140€





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *