Bike District tra i vincitori del premio “Innovazione Amica dell’Ambiente”

bike-district-mobileSono stati, tra gli altri, anche i ragazzi di Bike District Milano ad aggiudicarsi quest’anno il Premio Innovazione Amica dell’Ambiente organizzato da Legambiente. La cerimonia di premiazione si è tenuta nel capoluogo lombardo stamattina 14 dicembre 2012, presso l’Auditorium Gio Ponti. Frutto della passione per la bicicletta di tre ragazzi – Davide Bloise (legale), Marco Quaggiotto (docente al Politecnico di Milano) e Sebastiano Scacchetti (ingegnere del territorio) – questa applicazione internet si conferma il punto di riferimento dei ciclisti per gli spostamenti in ambito urbano.

Bike District, “il sito per girare Milano in bicicletta, è stato presentato lo scorso febbraio ed ha lo scopo di supportare i ciclisti milanesi nell’organizzazione dei percorsi in bici in città. Lo strumento, da settembre disponibile anche in versione mobile, è dotato di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ed offre informazioni utili per ogni tragitto, dal tipo di fondo stradale (per poter evitare eventualmente pavè, rotaie del tram, ecc), alla presenza di ciclofficine nelle vicinanze o altri servizi e luoghi d’interesse generalmente per chi pedala.

L’applicazione fornisce anche informazioni aggiornate in tempo reale sulla disponibilità di biciclete presso tutte le stazioni BikeMI, il servizio di bike sharing dal Comune di Milano. In questo modo, si può individuare la stazione più vicina, avendo la garanzia di trovare un mezzo disponibile.

Le innovazioni presentate sono state in totale 165, molte delle quali impegnate proprio nel settore mobilità. A questo link una galleria fotografica con gli 8 vincitori, tra cui Bike District.

Per ulteriori informazioni:
mail: [email protected]
Twitter
Facebook
Sito web

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *