“Illuminator”: la fixed bike che si illumina di notte

6 Dicembre 2013

The Illuminator fixed bike

Due anni fa dopo una riuscitissima pubblicità di Blackberry che mostrava alcune bici a scatto fisso illuminate a giorno impazzare per la città, sono stati in molti a chiedersi cosa ci fosse, oltre certamente a qualche programma di ritocco grafico, dietro a quello spettacolare effetto. La risposta era una particolare vernice fluorescente di cui i molti sono successivamente anche andati a caccia.

Sulla stessa scia di quella trovata, dalla Gran Bretagna hanno pensato a qualcosa di simile, e recentemente è stata messa in vendita una fixed bike che, addirittura, si illumina da sola al buio. Come? Semplice, grazie ad una particolare vernice “attiva” che assorbe i raggi del sole durante il giorno e li restituisce in assenza di luce. Precisamente, un’ora di illuminazione al buio garantita per ogni ora di pedalata alla luce del sole.
Un buon modo per essere visibili di notte? Forse, ma più probabilmente un tentativo di lanciare una nuova moda. Il prezzo della “Illuminator”, questo il nome assegnato alla bike fluorescente, disponibile in vendita su questo sito, è di 420 sterline.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti