Il primo raduno di Bikeitalia.it - Bikeitalia.it

Il primo raduno di Bikeitalia.it

27 Marzo 2015

img_0016
Ogni volta che ci chiedono cosa sia Bikeitalia, troviamo una certa difficoltà a rispondere: da un punto di vista strettamente giuridico, bikeitalia.it è un sito internet e una testata giornalistica, ma non possiamo accettare che il tutto si riduca a questo.

Per noi che ci lavoriamo attivamente tutti i giorni, bikeitalia.it è uno strumento per educare gli italiani all’uso della bicicletta e per trasformare l’Italia in un paese ciclabile, in modo da mettere il nostro paese in condizioni di beneficiare di un simile cambiamento: noi siamo convinti che la bicicletta sia lo strumento che possa risolvere i problemi di mobilità delle grandi città, ma anche migliorare le condizioni economiche delle aree rurali.

Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a raccontare in pubblico questa nostra visione, i vostri commenti e le vostre interazioni ci hanno fatto rendere conto di non essere i soli a vederla così e che, anzi, facciamo parte di una comunità straordinariamente vasta che sarebbe meraviglioso che si incontrasse.

È per questo “sarebbe meraviglioso” che abbiamo deciso di organizzare un incontro nazionale, un raduno per permetterci di incontrarvi e conoscerci. La location abbiamo voluto che fosse nel sud Italia, ovvero proprio dove c’è maggior bisogno di bicicletta. La scelta è caduta sul Trullistan, il cuore della Valle d’Itria, una zona facile dove, tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto potremo pedalare, bere e mangiare tutti assieme godendo al massimo di un territorio meraviglioso.

In questi giorni stiamo esplorando la zona insieme ad amici provenienti da tutta Europa e di tutte le età: le varie reazioni ci hanno convinti a fare il passo ed è per questo che adesso vi diamo il lieto annuncio.

L’ultimo weekend di Maggio (30 Maggio -1 Giugno) si terrà il primo raduno di Bikeitalia, il tour of Trullistan.
Presto vi daremo maggiori informazioni, per adesso, limitatevi a tenervi liberi nei giorni dal 31 maggio al 2 giugno.

Commenti

5 Commenti su "Il primo raduno di Bikeitalia.it"

  1. Elisa Tedeschi ha detto:

    …c’e qualcuno che parte da Verona o provincie limitrofe per il raduno? ciao a tutti

    1. daniele65 ha detto:

      Bellissima iniziativa, se riesco parto da Alba (cn) per poter arrivare il31, visto che ho intenzione di fare un viaggio al sud, colgo l’occasione per partecipare.

  2. tiziana ha detto:

    Bella iniziativa, peccato che si svolga così lontano…non da la possibilità a tutti di partecipare. un vero peccato.

    1. Alessandro Micozzi ha detto:

      Ciao Tiziana, “lontano” è un termine relativo, lontano rispetto a cosa? Ogni città è lontana per qualcuno. Quei giorni c’è un altro evento ciclistico a Milano. Anche per questo ci è sembrato giusto andare a sud.

  3. Cosimo ha detto:

    Il 31maggio no! C’è la marathon foresta di Mercadante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti