Il primo raduno di Bikeitalia.it
Ogni volta che ci chiedono cosa sia Bikeitalia, troviamo una certa difficoltà a rispondere: da un punto di vista strettamente giuridico, bikeitalia.it è un sito internet e una testata giornalistica, ma non possiamo accettare che il tutto si riduca a questo.
Per noi che ci lavoriamo attivamente tutti i giorni, bikeitalia.it è uno strumento per educare gli italiani all’uso della bicicletta e per trasformare l’Italia in un paese ciclabile, in modo da mettere il nostro paese in condizioni di beneficiare di un simile cambiamento: noi siamo convinti che la bicicletta sia lo strumento che possa risolvere i problemi di mobilità delle grandi città, ma anche migliorare le condizioni economiche delle aree rurali.
Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a raccontare in pubblico questa nostra visione, i vostri commenti e le vostre interazioni ci hanno fatto rendere conto di non essere i soli a vederla così e che, anzi, facciamo parte di una comunità straordinariamente vasta che sarebbe meraviglioso che si incontrasse.
È per questo “sarebbe meraviglioso” che abbiamo deciso di organizzare un incontro nazionale, un raduno per permetterci di incontrarvi e conoscerci. La location abbiamo voluto che fosse nel sud Italia, ovvero proprio dove c’è maggior bisogno di bicicletta. La scelta è caduta sul Trullistan, il cuore della Valle d’Itria, una zona facile dove, tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto potremo pedalare, bere e mangiare tutti assieme godendo al massimo di un territorio meraviglioso.
In questi giorni stiamo esplorando la zona insieme ad amici provenienti da tutta Europa e di tutte le età: le varie reazioni ci hanno convinti a fare il passo ed è per questo che adesso vi diamo il lieto annuncio.
L’ultimo weekend di Maggio (30 Maggio -1 Giugno) si terrà il primo raduno di Bikeitalia, il tour of Trullistan.
Presto vi daremo maggiori informazioni, per adesso, limitatevi a tenervi liberi nei giorni dal 31 maggio al 2 giugno.
Il 31maggio no! C’è la marathon foresta di Mercadante
Bella iniziativa, peccato che si svolga così lontano…non da la possibilità a tutti di partecipare. un vero peccato.
Ciao Tiziana, “lontano” è un termine relativo, lontano rispetto a cosa? Ogni città è lontana per qualcuno. Quei giorni c’è un altro evento ciclistico a Milano. Anche per questo ci è sembrato giusto andare a sud.
…c’e qualcuno che parte da Verona o provincie limitrofe per il raduno? ciao a tutti
Bellissima iniziativa, se riesco parto da Alba (cn) per poter arrivare il31, visto che ho intenzione di fare un viaggio al sud, colgo l’occasione per partecipare.