L’ultimo viaggio di Matteo Tricarico

26 Ottobre 2015

L’improvvisa notizia ha lasciato interdetti quanti in questi anni hanno seguito i suoi viaggi in bicicletta in giro per il mondo: Matteo Tricarico, classe 1969, se n’è andato a soli 46 anni per un brutto male. Il primo sito a darne notizia è stato ManfredoniaNews.it, con un commosso ricordo: “Lo abbiamo seguito nel suo lungo viaggio pubblicando puntualmente le sue cronache di racconti di luoghi affascinanti e avventure strabilianti e lo abbiamo accolto con calore e una punta di invidia per il coraggio di lasciarsi tutto alle spalle e decidere di girare il mondo in bici”.

FT_MATTEO_TRICARICO_GIRO_DEL_MONDO_ULTIMO_VIAGGIO

Anche noi di Bikeitalia.it lo avevamo intervistato nel 2012, quando Matteo era in procinto di ripartire per la seconda tappa del suo viaggio in bicicletta in giro per il mondo che lo avrebbe portato nelle Americhe, dopo aver già percorso oltre 30 mila chilometri dal Vietnam all’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei diversamente abili. Una vita vissuta intensamente in sella alla sua bici: all’insegna della libertà e della solidarietà.

A Manfredonia, sua città natale, era ritornato qualche mese fa: a giugno di quest’anno, dopo aver concluso il suo lunghissimo cicloviaggio. Intanto la pagina Facebook di Matteo nelle ultime ore si sta riempiendo di messaggi di cordoglio, abbracci virtuali e tante foto che arrivano da tutto il mondo: i tanti amici che ha incontrato in questi anni lungo la sua strada non lo hanno dimenticato e vogliono ricordarlo convidendo una frase o un’immagine per accompagnare Matteo, il giramondo in bicicletta, nel suo ultimo viaggio.

Fonte | ManfredoniaNews.it

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti