Istantanee dal corso di ciclomeccanica

16 Dicembre 2015

ciclomeccanica-corso-2

Sabato 12 dicembre si è tenuto il primo corso di ciclomeccanica base Bikeitalia.it powered by Shimano.
L’evento ha visto impegnati 20 partecipanti che hanno alternato fasi di spiegazione teorica a momenti di pratica sulla propria bicicletta, utilizzando un cavalletto da meccanico professionista e una serie di attrezzi in dotazione.
Abbiamo scelto di privilegiare l’approccio pratico da affiancare alla teoria perché è solo attraverso l’esperienza diretta che si può imparare davvero: solo sbattendo il naso contro i problemi e provando più volte le procedure si può riuscire a dominare la ciclomeccanica.
La possibilità di operare sul proprio mezzo sotto la supervisione di un docente aiuta allo stesso tempo a superare la paura di rompere qualcosa e offre la possibilità di supporto in caso di indecisione o dubbi.

Insomma, la cosa è andata più o meno così

Dopo il corso, abbiamo chiesto l’opinione dei partecipanti che ci hanno risposto in questo modo:

Il corso è stato molto interessante e stimolante (oltre a scoprire che devo cambiare parecchie cose sulla mia bici da corsa) mi serve per mantenere in ordine le bici che uso per lavoro” Fabio Boeti

Il corso di ciclomeccanica mi è sembrata una giornata spesa nel migliore dei modi.
Le informazioni date sono state molto esaurienti anche visto la mia preparazione in meccanica modesta quindi si trattava di riempire un contenitore vuoto nel migliore dei modi, come siete riusciti a fare. Il rapporto amichevole/rispettoso che si è creato è stata l’arma per permettere a tutti di essere coinvolti senza banalizzare le domande anche ‘semplici’ che venivano proposte

Simone Bee

Il corso mi è piaciuto tantissimo ed è stato molto interessante. Avvertitemi quando organizzerete quello avanzato.
Nicola Marino

Il corso è stato soddisfacente. Ben organizzato e Omar ha energia e competenza.
Bibi Bellini
ciclomeccanica-corso-4
Grazie a voi che avete organizzato e promosso un’attività molto importante per tutti noi biciclettari! Ben organizzato, ottimo insegnante e fantastica la possibilità di poter mettere mano“.
Giovanni Bellia

Il commento da profano e appassionato del primo step è: buono, chiaro e semplice. Questo credo sia il minimo di chi vuol mettere mano alla propria bici, o di giudicare minimamente l’operato della propria officina
Pietro Olivier
ciclomeccanica-corso-1

Non rimane dunque che ringraziare tutti i partecipanti della prima edizione e dare appuntamento ai corsisti che parteciperanno al prossimo evento: sabato 30 Gennaio 2016 a Bari.

Per maggiori info: click qui.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti