News

Napoli Bike Festival al via (12-14 maggio)

L’attesa per il Napoli Bike Festival sta ormai per finire. Giunta alla sesta edizione, questa manifestazione richiamerà come ogni anno migliaia e migliaia di ciclisti del capoluogo campano e del resto d’Italia.

logo Napoli Bike Festival

Ricchissimo il calendario degli eventi, grazie all’impegno dei promotori: l’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclista Italiana, della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Fra i vari eventi segnaliamo l’apertura (venerdì 12 alle 17) durante la quale si potrà ammirare la Piazza del Museo Archeologico Nazionale finalmente libera da auto in sosta e traffico. Da questa piazza partirà una allegra pedalata per le strade di Napoli, per portare a tutti il messaggio che “Chi sogna pedala”, come recita lo slogan della manifestazione.

Cuore dell’evento sarà l’area verde monumentale della Mostra d’Oltremare, il 12 e 13 maggio dalle 10 alle 20. Qui si troveranno gli stand degli espositori, dove sarà possibile provare bici di vario tipo: tradizionali, elettriche, tandem, pieghevoli, cargo e altro ancora.

Altro momento clou sarà la cosiddetta Cazzimbocchia, una pedalata aperta alle bici d’epoca che all’alba di sabato percorreranno le tipiche strade napoletane pavimentate da sanpietrini.

bici d'epoca a Napoli

Il festival avrà respiro internazionale grazie all’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, che presenterà il congresso mondiale della bicicletta Velo City che si terrà a giugno a Nimega (e noi di Bikeitalia saremo lì a raccontarvelo).

Da non perdere anche la presentazione dei nuovi itinerari cicloturistici campani, fra cui “La Via Silente”.

Ma questi sono solo alcuni degli eventi del festival. Per il calendario completo degli eventi, insieme a tutte le informazioni necessarie per partecipare, potete consultare il sito del Napoli Bike Festival.

E buone pedalate a tutti!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *