News

Al via i Masterclass Bikeitalia: una scuola di meccanica per i professionisti del futuro

Al via i Masterclass in Meccanica Ciclistica di Bikeitalia: 7 giornate di formazione teorica e pratica, seguite da una settimana di stage in un’officina specializzata. Una scuola di meccanica altamente professionalizzante, per chi vuole imparare una professione, aprire un negozio di bici o rilanciare la propria attività.

Iscriviti

masterclass bikeitalia

C’è voglia di bici, in Italia. Basta guardarsi intorno: fiere e festival ogni weekend; nuovi percorsi; nuovi investimenti.

E allora puntare sulla bici, e su sé stessi, può essere una scelta vincente. Questa fame di bici che si sente nell’aria va saziata. Imparando una nuova professione, aprendo un negozio di bici, o una officina specializzata.

I Masterclass

Per questo abbiamo ideato i Masterclass in Meccanica Ciclistica: una scuola di meccanica che riprende, amplia e approfondisce i temi dei nostri corsi.

Diventare meccanico e gestire un negozio di bici richiede competenze e capacità ben precise, se non si vuole rischiare di arenarsi alla prima difficoltà: chi improvvisa, rischia.

Perché scegliere i Masterclass Bikeitalia

masterclass Bikeitalia

[unordered_list style=”green-dot”]

  • tanta pratica: preparatevi a sporcarvi le mani di grasso. Da noi non ci si limita a guardare: si fa. Questo è il modo migliore per imparare
  • tanta teoria: la pratica serve a poco senza la teoria. Non imparerete solo come effettuare un’operazione di meccanica, ma anche perché va fatta in quel modo. Questo vi aiuterà a continuare ad imparare autonomamente, anche alla fine del Masterclass
  • pochi, ma buoni: i Masterclass hanno un numero massimo di partecipanti pari a 6. Sufficientemente pochi per vedervi dedicata la massima attenzione. Sufficientemente tanti per far sorgere idee, dubbi, confronti
  • incontri con gli operatori: nel gestire un negozio non avrete a che fare solamente con le biciclette. Dovrete anche gestire i rapporti con i distributori, con i produttori, con i clienti. Tutti aspetti che verranno trattati in modo approfondito grazie alla presenza di esperti operatori del settore.
  • stage: la sede del Masterclass è un ambiente in cui vi sentirete a vostro agio. Ma noi vogliamo porvi delle sfide. Per questo la fase di formazione sarà seguita da uno stage in un vero negozio di bici, in cui lavorerete come assistente meccanico qualificato. Clienti, tempi, consegne, costi: l’impatto con la realtà non sarà facile, ma ne uscirete con una maggiore consapevolezza
  • non vi lasciamo soli: alla fine del Masterclass ci sarà ancora molto da fare. Inizierà la fase più importante. Ma non sarete soli: lo staff di Bikeitalia vi accompagnerà con un supporto tecnico personalizzato per un anno.

[/unordered_list]

A chi sono rivolti i Masterclass in Meccanica Ciclistica

Nel delineare il programma del Masterclass in Meccanica Ciclistica abbiamo avuto in mente due tipi di destinatari:

[unordered_list style=”green-dot”]

  • appassionati di bici che desiderano approfondire le proprie competenze, aprire un negozio o un’officina specialistica, o trovare lavoro in questo settore
  • operatori che gestiscono già attività del genere e vogliono aggiornarsi, confrontarsi, migliorare

[/unordered_list]

Perché puntare sulla Meccanica Ciclistica

corso bici

Perché la qualità del servizio al cliente e la competenza nella riparazione delle bici sono cose che Internet non può togliervi.

I consumatori di oggi sono ben informati. Conoscono i modelli di bici e il loro prezzo online. Ma chi è in grado di revisionare una forcella? Di identificare eventuali problemi su un telaio in carbonio? Di regolare con precisione un freno a disco idraulico? Specializzatevi su cose che richiedono di sporcarsi le mani, e Internet non sarà più un concorrente imbattibile.

Come iscriversi

Per maggiori informazioni, e per iscrivervi alla nostra scuola di meccanica, cliccate il bottone in basso. È il primo passo verso la vostra nuova attività!
 

SCOPRI DI PIU’

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *