Il cicloturismo sta diventando sempre più diffuso in Italia e in tutto il mondo, con sempre più persone alla ricerca di vacanze che includano la bicicletta come strumento principale per esplorare luoghi meravigliosi e itinerari panoramici. I professionisti dell’ospitalità sono coloro che hanno maggiormente da beneficiare da questo segmento del mercato attraendo nuovi ospiti e fidelizzando quelli già presenti, trasformando il tuo hotel in un luogo accogliente per i ciclisti.
Da Hotel a Bike Hotel
Il corso “Da Hotel a Bike Hotel” di Bikeitalia è stato appositamente progettato per fornire agli albergatori le competenze e le conoscenze necessarie per diventare un punto di riferimento per i cicloturisti, offrendo loro servizi di alta qualità e un’esperienza indimenticabile.
Si tratta di un corso aperto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per creare un’offerta di qualità per i cicloturisti, dai proprietari di hotel ai manager, dai responsabili marketing e comunicazione ai professionisti del settore del turismo.
Il corso ha una durata di 3 ore ed è fruibile in modalità e-learning libero, in modo da poter seguire le lezioni al proprio ritmo quando e dove lo si desidera.
I temi del corso
- Modulo 1: Elementi di Bikenomics;
- Modulo 2: Chi è il Cicloturista;
- Modulo 3: Servizi al Cicloturista:
- Modulo 4: La Bike Room;
- Modulo 5: Il Lavaggio della Bicicletta;
- Modulo 6: Il Servizio di Lavanderia;
- Modulo 7: Le e-bike;
- Modulo 8: La Cucina del Bike Hotel;
- Modulo 9: La promozione del Bike Hotel
- Modulo 10: Da Dove Cominciare;
- Bonus: Intervista a Sergio Bruno, albergatore
Il corso “Da Hotel a Bikehotel” è stato realizzato in collaborazione con Repower, che ha lanciato il progetto DINAclub, ed è disponibile sulla piattaforma dei corsi di Bikeitalia al seguente indirizzo: https://corsi.bikeitalia.it/corso/da-hotel-a-bikehotel/
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati