News di bici

La Bicifestazione sarà la fine del mondo

La Bicifestazione sarà la fine del mondo

Il countdown è cominciato e la data si avvicina: a 30 giorni dalla grande Bicifestazione del 28 aprile 2018 ai Fori Imperiali, che porterà a Roma migliaia di cittadini in bici provenienti da tutta Italia, gli organizzatori dell’evento hanno lanciato un gruppo pubblico su Facebook per raccogliere le tante sollecitazioni social provenienti dal web in vista della manifestazione a pedali che si preannuncia molto partecipata, colorata e creativa.

Lo srotolamento dello striscione davanti a Montecitorio, nel giorno dell’insediamento dei deputati della XVIII Legislatura, ha fatto il giro del mondo grazie a una serie di fotomontaggi che l’hanno fatto comparire “magicamente” in molte immagini famose: sulla Grande Muraglia Cinese, sulla Luna durante lo sbarco americano, sull’affresco del Giudizio Universale nella Cappella Sistina e in tanti altri luoghi ancora.

La data si avvicina e, parafrasando la battuta della fortunatissima serie Game of Thrones: “April is coming”

Anche le celebri “frasi di Osho” sono state reinterpretate in chiave #Bicifestazione attraverso una serie di immagini corredate da frasi realizzate apposta per l’occasione. Intanto la pagina ufficiale dell’evento ha superato le cinquemila adesioni e sul sito della Bicifestazione continua la campagna per diffondere il messaggio e riempire i Fori Imperiali di biciclette il 28 aprile: al momento oltre 100 associazioni, nazionali e locali, hanno dato il proprio appoggio alla manifestazione-a-pedali che si terrà esattamente 6 anni dopo la prima, grande Bicifestazione di #Salvaiciclisti nel 2012.

La proverbiale solidarietà tra ciclisti esiste davvero: in vista degli arrivi da fuori Roma, sul sito della manifestazione è attiva una piattaforma (B & B – Bed & Bicifestazione) per dare la propria disponibilità ad ospitare gratuitamente chi verrà da fuori; e chi ha deciso di trascorrere quel weekend nella Capitale per manifestare in bicicletta e cerca ospitalità può scrivere all’indirizzo [email protected] per essere messo in contatto con chi ha uno o più posti letto da mettere a disposizione.

Novità delle ultime ore: il 28 aprile ci sarà una cena sociale organizzata dall’Associazione Bike4City, anima della Ciclofficina InControPedale, che per festeggiare i bicifestanti provenienti da tutta Italia allestirà un banchetto “Bici & Cibi” al Parco della Cacciarella (in via di Casal Bruciato 11, a partire dalle ore 20:30) con “tanto buon cibo, musica, fiumi di birra ghiacciata e tanta tanta allegria”. La bici e il cibo come piatti forti ma anche interventi di giocoleria e un bel po’ di sorprese a fare da contorno.

I commenti non vanno online in automatico ma vengono prima letti e moderati dalla redazione: la loro pubblicazione di norma avviene nei giorni feriali tra le 9 e le 18.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *