Ebook Gratuito: “Guida alla manutenzione base della tua bicicletta – Parte 1”

27 Febbraio 2019

L’ebook gratuito “Guida alla manutenzione base della tua bicicletta” è il primo di una serie di ebook dedicati alle regolazioni e alla manutenzione della bicicletta.

Bikeitalia.it è nata nel 2013 con l’obiettivo di “Trasformare l’Italia in un paese ciclabile”. Questa nostra missione viene portata avanti ogni giorno da un lato con la nostra testata giornalistica, dove si possono trovare più di 6000 articoli riguardanti ogni aspetto della bicicletta e dei ciclismi, le notizie e i commenti.

Dall’altro con le attività di formazione nel campo della meccanica ciclistica, della biomeccanica, dell’allenamento e della mobilità ciclistica, che portiamo avanti dal 2015.

Guida completa alla meccanica base per la tua bicicletta, ebook gratuito

Scarica l’ebook gratuito Meccanica Base

In questo volume abbiamo condensato tutto quanto occorra sapere per mettere mano e regolare o sostituire il cambio, la catena, il pacco pignoni, i freni e i pedali.

Le informazioni che troverete all’interno di questo ebook gratuito sono il frutto di 4 anni di esperienza nell’erogazione di corsi di formazione sulla meccanica della bicicletta. I contenuti di questo ebook corrispondono al nostro corso Meccanica Base 1 in cui a una parte teorica viene affiancata una parte di pratica sulla propria bici con strumentazione professionale.

Nel dettaglio parleremo di:

  • Regolare il deragliatore posteriore;
  • Regolare il deragliatore anteriore;
  • Cambiare la catena;
  • Sostituire il pacco pignoni;
  • Cambiare cavi e guaine freno;
  • Cambiare cavi e guaine cambio;
  • Risolvere i problemi di una bici rumorosa;

A oggi oltre 2000 persone hanno già scelto i corsi di Bikeitalia.it nella nostra scuola di meccanica a Monza o negli eventi in giro per l’Italia.

Per scaricare l’ebook clicca qui.

Se vuoi saperne di più sui corsi di meccanica: https://corsi.bikeitalia.it/categoria-corso/meccanica/

Lascia un commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti