MENU
viaggi girolibero

I corsi di mobilità ciclistica di Bikeitalia ottengono il riconoscimento dall’Ordine degli Architetti di Milano

Mobilità ciclistica, News, Urban • di 3 Luglio 2019

L‘obiettivo di Bikeitalia.it è trasformare l’Italia in un Paese ciclabile, e per fare questo è necessario formare una nuova generazione di tecnici, amministratori e cittadini che sappiano modificare le città e i territori del nostro Paese a vantaggio delle persone e delle forme di mobilità attiva.

Ebook "Per un approccio scientifico alla ciclabilità"

Scarica Gratis

È con questo spirito che nel Luglio 2018 abbiamo lanciato il primo corso di formazione sulla mobilità ciclisticaRealizzare la città delle biciclette” a cui è seguito un ulteriore corso dedicato alla “Progettazione e Promozione del Cicloturismo“.

corsi_mobilità_ciclistica

Si tratta a tutti gli effetti di un pacchetto di formazione dedicato ai tecnici, agli amministratori locali, ai professionisti, agli enti e ai privati cittadini che come noi sognano un’ Italia amica delle biciclette.

Dopo un anno in cui abbiamo tenuto i corsi sulla mobilità ciclistica in tutta Italia arriva il riconoscimento da parte dell’Ordine degli Architetti di Milano: agli architetti che parteciperanno al corso del 18 LuglioRealizzare la città delle biciclette” che si terrà a Milano verranno riconosciuti 8 CFP, così come ai partecipanti al corso del giorno successivoCicloturismo: Progettazione e Promozione“.

Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi puoi consultare il sito corsi.bikeitalia.it







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *