Bike shop

“Il negozio di bici: avviamento e gestione”: guida gratuita

Moltissimi dei nostri corsisti che partecipano ai corsi di meccanica cullano il sogno di avviare un proprio negozio di bici.

Per soddisfare questa richiesta abbiamo anche creato un corso apposito, il “Masterclass in meccanica ciclistica Bikeitalia“, che al 3° anno di vita è diventato il corso più professionalizzante su questo tema.

Uno degli aspetti di cui ci siamo accorti tenendo il corso è che molte persone hanno un’idea romantica del negozio di bici. Un’idea scollegata dal fatto che il negozio di bici è comunque un’attività commerciale volta alla generazione di utili per sopravvivere. Per questo il corso Masterclass prevede una giornata dedicata alla gestione del negozio e all’avviamento.

ebook come aprire un negozio di bici

Dato che questa giornata è tra le più apprezzate, abbiamo deciso di racchiuderla in un ebook gratuito, che racconta il processo che intercorre tra un’idea e l’apertura del proprio negozio di bici.

Nelle pagine dell’ebook abbiamo affrontato i seguenti argomenti:

  • La generazione dell’idea
  • Il business plan
  • La scelta della forma giuridica
  • La scelta della location giusta
  • L’analisi della concorrenza e della propria attività

Inoltre abbiamo presentato un caso studio, ovvero l’avviamento di un’officina di bici.

Infine abbiamo presentato le storie di alcuni corsisti Masterclass che sono riusciti a realizzare il proprio obiettivo: aprire un negozio tutto loro.

L’ebook è scaricabile gratuitamente in pdf a questo link.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *