Buono Mobilità: riaperto il portale per gli esclusi del click day, richieste fino al 9 dicembre

10 Novembre 2020

Lunedì 9 novembre ha riaperto il portale del Buono Mobilità all’indirizzo www.buonomobilita.it per consentire ai tanti aventi diritto rimasti esclusi nel giorno del click day, il 3 novembre scorso, a inoltrare la richiesta di rimborso autenticandosi tramite Spid.

Semaforo verde bici via libera mobilità

In questa seconda fase, dal momento che il plafond di 215 milioni di euro stanziato per il 2020 è andato esaurito in meno di 24 ore, potranno essere inoltrate soltanto le richieste di rimborso per gli acquisti già effettuati (dal 4 maggio al 2 novembre 2020, ndr) e saranno tutte registrate sul portale, in modo tale che il 10 dicembre il Ministero saprà l’esatto ammontare della cifra da stanziare per poter soddisfare tutte le richieste.

Lo ha sottolineato anche il ministro dell’Ambiente Sergio Costa con un messaggio su Facebook:

Per quanto riguarda invece la richiesta di nuovi voucher del buono mobilità validi per i futuri acquisti di bici, ebike o mezzi della micromobilità elettrica, bisognerà attendere il rifinanziamento della misura per il 2021 e seguire le istruzioni che saranno comunicate dal Ministero dell’Ambiente.

Commenti

4 Commenti su "Buono Mobilità: riaperto il portale per gli esclusi del click day, richieste fino al 9 dicembre"

  1. Ivano ha detto:

    Ho appena appreso della notizia che la pre-registrazione andava fatta fino al 9 Dicembre.

    Avevano comunicato che il termine ultimo fosse il 31 dicembre.

    Come posso richiedere il rimborso non sapendo di dover effettuare la pre-registrazione?

  2. Carmela sofia ha detto:

    Ho fatto una pre-registrazione ma non mi fa andare avanti x inserire fattura e iban .

  3. Stefano ha detto:

    Dopo
    Un’attenta registrazione non mi faceva andare avanti dicendomi ERRORE problema nel recupero dei dati,contattare l’amministratore del sistema..ho provato per giorni e giorni perdendo anche la pazienza!!! Successivamente mi ha dato la possibilità di fare una pre registrazione che comunque non mi da nessun diritto a niente serve solo come statistica per capire quanti soldi devono stanziare alla prossima puntata..

  4. Alessandro ha detto:

    Tutto bello tutto perfetto….(ovviamente la mia è una battuta)..maaaaaa per quanto riguarda i tempi per il rimborso o accredito..(e qui ahiiii me sono serio)..di chiiii FORTUNELLO come me ha vinto la lotteria del Click Day non se ne parla oppure è stato detto e me lo sono perso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti