Trentino: Sentiero della Ponale in MTB

Durante il “#minubetrip” in Trentino, il terzo giorno è stato il più a tema visto che era in programma un’uscita in mountain bike sul sentiero della Ponale, un percorso che collega la Valle di Ledro al Lago di Garda. L’itinerario in discesa si snoda per circa 9,5 chilometri da località di Molina di Ledro fino a Riva del Garda, con un dislivello complessivo di 500 metri.

In località Torbole, sempre in riva al lago, si può raggiungere Molina di Ledro con un transfer, anche se il tragitto è molto breve ed il servizio di navetta utilizzato maggiormente per arrivare a Tremalzo, o sul Monte Altissimo. Il costo del transfer è di 20 euro per persona + mezzo.

Il noleggio delle bicicletta di Torbole si trova in centro, qui il listino prezzi.
Compagni partecipanti: Leonardo di Life in Travel, Alessandro di Girovagate, Ciro e Guillermo di Minube e Serena e Roberto di Visit Trentino.

La strada, chiusa vent’anni fa e divenuta sentiero nel 2004, è per buona parte scavata nella roccia.
Il tracciato è sterrato e divertente (in discesa..), con un paio di passaggi molto ripidi, salti, gallerie e tornanti. I panorami mozzafiato sono il vero sale di questo percorso, che affacciano sul lago di Garda circondato dalle montagne e, nel nostro caso, da nuvole cariche di pioggia.

Sentiero del Ponale in Mtb: Foto

minubetrip-trentino mtb-ponale mtb-trentino-ponale

ponale-bici ponale-mtb ponale-trentino

sentiero-ponale-mtb trentino-ponale minubetrip-ponale

Sentiero del Ponale in Mtb: Video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *