Moto GP San Marino Ride: per i campioni del motomondiale è ora di pedalare

I piloti del “GranPremio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini” condividono un hobby inaspettato: il ciclismo!

motogp-ride

L’undici settembre si terrà a San Marino un evento sportivo molto particolare. La competizione unirà in modo divertente gli appassionati di due discipline sportive non poi così distanti tra loro: ciclismo e motociclismo. L’iniziativa prende il nome di “MotoGP San Marino Ride”. Vedrà piloti e parte del personale del prossimo MotoGP competere in una gara ciclistica nel suggestivo Centro Storico di San Marino. L’idea di questa giornata è nata da una scoperta inaspettata. Molti protagonisti e addetti ai lavori del MotoGP si sono ritrovati a condividere un hobby legato a un’altra disciplina a due ruote: il ciclismo.

Da qui l’idea di sfruttare la concomitanza con il vicino GranPremio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini per organizzare un piccolo “warm up” ciclistico che porti campioni e staff delle squadre motomondiali più vicini al loro pubblico. La gara di crono salita si prefigge di accendere la competizione, divertire e cimentare il legame agonistico tra i membri degli staff che parteciperanno al moto campionato.

Cal Crutchlow e Bradley Smith di Team Tech 3, Alvaro Bautista di Team Go&Fun, Michele Pirro di Team Pramac, Danilo Petrucci di Team Came, Alex De Angelis del Team Forward e altri membri del Team Yamaha inforcheranno le bici da corsa, solitamente utilizza per la ricognizione delle gare, e si sfideranno in un percorso impegnativo ed emozionante, attraversando cinque chilometri di pista in uno scenario considerato patrimonio mondiale dall’Unesco.

Il MotoGP San Marino Ride vuole diventare un appuntamento importante per tutti gli appassionati di ciclismo e motociclismo, uniti nel seguire una disciplina che ben rappresenta, oltre ad agonismo e divertimento, un profondo spirito di passione, generosità e sacrificio. La montagna è per pochi, soleva dire Marco Pantani, ma l’amore per lo sport è grande e contagioso: vogliamo vedervi partecipare numerosi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *