La prima corsa in bici sull’isola di Baffin

28 Aprile 2014

E’ il britannico Ben Rockett il primo uomo ad aver percorso in bici la Terra di Baffin, la maggiore isola dell’Arcipelago artico del Canada. La traversata, iniziata il 19 marzo, si è conclusa pochi giorni fa dopo due settimane e oltre 350 chilometri di pedalate sfidando climi e condizioni meteorologiche estreme.

Il ventiseienne esploratore inglese ha intrapreso la spedizione con una “fat-bike” in titanio sponsorizzata dall’azienda Qoroz ed equipaggiata a dovere per l’occasione: componenti rinforzati e pneumatici chiodati.

L’impresa è stata legata inoltre ad una iniziativa di beneficenza ed ha consentito di raccogliere finora poco più di 1000 sterline di fondi per l’associazione Action for Children.

Ben Rockett non è completamente nuovo a questo genere di avventure: nel 2010 ha fissato il record della traversata da Land’s End a John o’ Groats (e ritorno), i capi sud occidentale e nord orientale della Gran Bretagna, impiegando 5 giorni e 21 ore per percorrere quasi 2000 chilometri.
Grazie alla sua fama di ciclista avventuroso, inoltre, Ben ha avviato un tour operator con cui accompagna i cicloturisti inglesi nelle vacanze in bici ed organizza molti dei suoi tour proprio in Italia.
Qui il suo sito web.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti