Carlo Mari - Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana - Bikeitalia.it

Carlo Mari – Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana

5 Maggio 2014

cover

Qual è il significato dell’espressione “marketing sociale”? Quale contributo può offrire il marketing sociale alla mobilità ciclistica urbana? Che cos’è il piano di marketing sociale? Quali sono i contenuti del piano della mobilità ciclistica urbana?

La risposta a tali domande è contenuta in questo libro, che presenta in modo rigoroso gli elementi concettuali e le evidenze empiriche nel contesto della mobilità ciclistica urbana. Il volume esamina, attraverso la prospettiva del marketing sociale, le esperienze di sei città italiane, canadesi e statunitensi nella diffusione della bicicletta come modalità alternativa di trasporto urbano.

I risultati emersi da questo confronto sono utilizzabili per finalità di ricerca scientifica e per esigenze pratiche. Il testo si rivolge in particolar modo agli studiosi di marketing sociale e a quelli che si occupano di qualità della vita nelle città. Inoltre, la prospettiva del marketing sociale costituisce un approccio vantaggioso per il personale degli enti locali impegnato a sviluppare un sistema di mobilità ciclistica urbana.

LEGGI L’INDICE IN PDF ACQUISTA SU AMAZON

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti