MENU

Carlo Mari – Il marketing sociale per la mobilità ciclistica urbana

News • di 5 Maggio 2014

cover

Qual è il significato dell’espressione “marketing sociale”? Quale contributo può offrire il marketing sociale alla mobilità ciclistica urbana? Che cos’è il piano di marketing sociale? Quali sono i contenuti del piano della mobilità ciclistica urbana?

La risposta a tali domande è contenuta in questo libro, che presenta in modo rigoroso gli elementi concettuali e le evidenze empiriche nel contesto della mobilità ciclistica urbana. Il volume esamina, attraverso la prospettiva del marketing sociale, le esperienze di sei città italiane, canadesi e statunitensi nella diffusione della bicicletta come modalità alternativa di trasporto urbano.

I risultati emersi da questo confronto sono utilizzabili per finalità di ricerca scientifica e per esigenze pratiche. Il testo si rivolge in particolar modo agli studiosi di marketing sociale e a quelli che si occupano di qualità della vita nelle città. Inoltre, la prospettiva del marketing sociale costituisce un approccio vantaggioso per il personale degli enti locali impegnato a sviluppare un sistema di mobilità ciclistica urbana.

LEGGI L’INDICE IN PDF ACQUISTA SU AMAZON







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *