Il protocollo di Bike Fit Bikeitalia è pensato per adattarsi al corpo del ciclista e non alla sua bici. Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista.
Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta.
Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento.
Ogni visita viene eseguita da personale laureato in scienze motorie o professioni sanitarie e opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo. I LAB Bikeitalia effettuano visite biomeccaniche dal 2015.
Siamo una rete di professionisti della salute che hanno deciso di mettersi al servizio del comfort di chi va in bici. Tutti i nostri biomeccanici sono laureati in scienze motorie o professioni sanitarie, perché solo chi ha competenze di anatomia umana può avere titolarità a lavorare sul corpo delle persone.
I Bikeitalia Lab sono diffusi sul territorio nazionale: trova il biomeccanico più vicino a te nella mappa sottostante