Nuvinci: nuove fabbriche in Europa per i cambi automatici per bici elettriche
Una delle più grandi novità introdotte nei sistemi per bici elettriche Bosch per il 2015 è l’integrazione con il cambio automatico a variazione continua Nuvinci Harmony H|Sync.
Con un cambio di questo tipo è sufficiente selezionare la cadenza di pedalata preferita: il cambio si occuperà di tutto il resto. In questo modo, anche il motore della bici elettrica lavora in maniera più efficiente. Pubblicheremo nei prossimi giorni un approfondimento sulle bici elettriche con cambio automatico.
Si tratta di un’idea che sarà sicuramente sempre più diffusa nelle bici elettriche da città dei prossimi anni. La Fallbrook Technologies, la casa produttrice del cambio Nuvinci, ha deciso di scommettere su questo sistema con grandi investimenti che andranno presto a raddoppiare la capacità produttiva.
Il piano aziendale prevede la delocalizzazione in Europa (esatto, in Europa, non in Asia) della produzione dei sistemi Harmony e Harmony H|Sync; in questo modo sarà possibile mantenere tempi di fornitura bassi per quello che Fallbrook Technologies vede come il mercato principale per i suoi prodotti a marchio Nuvinci, l’Europa appunto. L’espansione della capacità produttiva coinvolge anche i fornitori da cui Fallbrook Technologies ricava materiali e componenti, che stanno aggiungendo nuove linee produttive. Queste mosse sono fondamentali se Fallbrook Technologies vuole continuare ad offrire tempi di consegna rapidi, e test di funzionamento sul 100% dei prodotti messi sul mercato.
Negli ultimi anni il settore Nuvinci ha avuto un aumento annuale medio dei ricavi pari al 35%. Secondo l’azienda, fra le bici elettriche di alta fascia quasi una su tre monta un cambio automatico Harmony.
Ecco un video (in inglese) che spiega in modo semplice il funzionamento del cambio Nuvinci Harmony H|Sync:
Commenti
Nessun commento