MENU

Parole a pedali, torna il Bicicletterario

News • di 7 Ottobre 2016

L’unico premio letterario dedicato esclusivamente alla bicicletta e al mondo che le gira intorno pedala verso la terza edizione: Il Bicicletterario – Parole in Bicicletta chiama a raccolta il popolo di scrittori, pedalatori, lettori e simpatizzanti della ciclabilità per partecipare, ampliando il discorso sulla bicicletta e sulla mobilità sostenibile.

bicicletterario

La creatura del Co.S.Mo.S. (Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile) nei primi due anni ha visto formarsi schiere di autori – debuttanti o già affermati – che con passione ed entusiasmo hanno condiviso i propri versi o le proprie narrazioni in prosa aventi come tema centrale la tanto amata due ruote a pedali: 232 autori per la prima edizione, oltre 400 per la seconda, che ha toccato 68 Province in 18 Regioni Italiane, oltre a 6 Paesi esteri.

La partecipazione è aperta a tutti ed è assolutamente gratuita: c’è tempo fino al 20 gennaio 2017 per far pervenire il proprio scritto a pedali alla segreteria del premio ([email protected]).

BICICLETTERARIO_II_BICI

Le modalità e le regole di partecipazione sono contenute nel bando (scaricabile da qui). La raccomandazione è di leggerlo attentamente in tutte le sue parti prima di mettersi al lavoro sulla propria opera, naturalmente inedita, che dovrà essere una soltanto e potrà concorrere in una sola sezione.


aida







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *