Un giornalista di Treehugger ha scovato questa interessante pubblicità presa da un quotidiano di circa 100 anni fa. Le cose non sono cambiate. C’è da ricordare che all’epoca, nel 1918, l’influenza spagnola imperversava in Europa mietendo milioni di vittime, quindi il riferimento all’evitare l’influenza è molto più importante di quanto possa sembrarci ora.
Il testo (traduzione completa sotto l’immagine) ha alcuni aspetti tipici per l’epoca e per la cultura britannica, come il riferimento agli “uomini” (e solo uomini) che hanno bisogno di una bici; o il fatto che la bici donerà “un nuovo sangue”.
La traduzione del testo
Pedala e mantieniti in salute
Per prevenire l’influenza, tieniti lontano dalle masse; usa la bici per andare e tornare dal lavoro. Basta guardare le guance arrossate dei ragazzi che fanno le spedizioni [in bici, per capire come sono in salute]. Sono una dimostrazione vivente di ciò che la bici può fare per TE. Ogni uomo che conduce una vita sedentaria HA BISOGNO di una BICICLETTA. Essa ti darà aria fresca, un sangue nuovo, una nuova spinta nella vita. Abbiamo un modello che ti piacerà, con
Termini d’Acquisto Convenienti e Adatti per Te
Roanoke Cycle Co
168 West Campbell Avenue
Ti potrebbe interessare anche…
…la nostra sezione Bikelife su bici e salute.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati