A Reggio Emilia, il 10 giugno è Bike Party

5 Giugno 2017

Si terrà a Reggio Emilia sabato 10 giugno alle 10:30 il primo Bike Party italiano, una festa in bicicletta che, partendo dal Parco Cervi compirà un giro per la città per raccontare un modo diverso di vivere la città e la strada.
18740343_848289045336317_8073921677178420373_n
A organizzare l’evento è Marta Davoli di Via Ariosto Urban Renaissance, con il supporto di Pinar Pinzuti, decana nell’organizzazione di eventi biciclettari in Italia e in Turchia. La festa in bicicletta, pensata dal basso e rivolta in particolare a tutte le donne e famiglie emiliane , ha già coinvolto nella fase di promozione le realtà commerciali cittadine che si sono rese portavoce attive dell’iniziativa attraverso appelli alla partecipazione anche in dialetto.

Il corteo si svilupperà a passo di “bambino in bicicletta” per consentire una partecipazione più ampia possibile, per poi concludersi al Parco Cervi dove avverrà un pic-nic in cui tutti coloro che interverranno potranno godere di un pranzo al sacco in un ambiente conviviale e di condivisione.

Il Bike Party di Reggio Emilia sarà quindi una manifestazione di proposta per dire una volta per tutte che è arrivato il momento di restituire le strade ai cittadini attraverso uno strumento semplice e seducente come la bicicletta.

Sono graditi campanelli squillanti e abiti appariscenti, si legge nell’invito dell’evento Facebook e tutto lascia credere che sarà un momento speciale per Reggio.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti