A Reggio Emilia, il 10 giugno è Bike Party - Bikeitalia.it

A Reggio Emilia, il 10 giugno è Bike Party

5 Giugno 2017

Si terrà a Reggio Emilia sabato 10 giugno alle 10:30 il primo Bike Party italiano, una festa in bicicletta che, partendo dal Parco Cervi compirà un giro per la città per raccontare un modo diverso di vivere la città e la strada.
18740343_848289045336317_8073921677178420373_n
A organizzare l’evento è Marta Davoli di Via Ariosto Urban Renaissance, con il supporto di Pinar Pinzuti, decana nell’organizzazione di eventi biciclettari in Italia e in Turchia. La festa in bicicletta, pensata dal basso e rivolta in particolare a tutte le donne e famiglie emiliane , ha già coinvolto nella fase di promozione le realtà commerciali cittadine che si sono rese portavoce attive dell’iniziativa attraverso appelli alla partecipazione anche in dialetto.

Il corteo si svilupperà a passo di “bambino in bicicletta” per consentire una partecipazione più ampia possibile, per poi concludersi al Parco Cervi dove avverrà un pic-nic in cui tutti coloro che interverranno potranno godere di un pranzo al sacco in un ambiente conviviale e di condivisione.

Il Bike Party di Reggio Emilia sarà quindi una manifestazione di proposta per dire una volta per tutte che è arrivato il momento di restituire le strade ai cittadini attraverso uno strumento semplice e seducente come la bicicletta.

Sono graditi campanelli squillanti e abiti appariscenti, si legge nell’invito dell’evento Facebook e tutto lascia credere che sarà un momento speciale per Reggio.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti