Annunciata una collaborazione fra Bianchi e Scuderia Ferrari

26 Luglio 2017

Biciclette Bianchi e automobili Ferrari: due eccellenze italiane con una lunga storia piena di successi sportivi. In un certo senso non stupisce che vogliano collaborare, pur provenendo da due settori così diversi fra loro.

bianchi e ferrari

È stato annunciato ieri il progetto di licenza “Bianchi for Scuderia Ferrari”: nascerà nei prossimi mesi un’ampia e variegata gamma di biciclette da strada, MTB, elettriche, da città e da bambino prodotte e distribuite da Bianchi con una stretta collaborazione con la Ferrari nella fase di progettazione.

“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari – spiega Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman dello storico marchio di Treviglio – che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni”.

Il progetto “Bianchi for Ferrari” verrà ufficialmente presentato a fine agosto a Friedrichshafen (Germania), in occasione di Eurobike (30 agosto-2 settembre 2017).

Già negli anni scorsi la Ferrari aveva collaborato con la Colnago per lo sviluppo di una bici da corsa di alta gamma.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti