Annunciata una collaborazione fra Bianchi e Scuderia Ferrari

26 Luglio 2017

Biciclette Bianchi e automobili Ferrari: due eccellenze italiane con una lunga storia piena di successi sportivi. In un certo senso non stupisce che vogliano collaborare, pur provenendo da due settori così diversi fra loro.

bianchi e ferrari

È stato annunciato ieri il progetto di licenza “Bianchi for Scuderia Ferrari”: nascerà nei prossimi mesi un’ampia e variegata gamma di biciclette da strada, MTB, elettriche, da città e da bambino prodotte e distribuite da Bianchi con una stretta collaborazione con la Ferrari nella fase di progettazione.

“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari – spiega Salvatore Grimaldi, proprietario e Chairman dello storico marchio di Treviglio – che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni”.

Il progetto “Bianchi for Ferrari” verrà ufficialmente presentato a fine agosto a Friedrichshafen (Germania), in occasione di Eurobike (30 agosto-2 settembre 2017).

Già negli anni scorsi la Ferrari aveva collaborato con la Colnago per lo sviluppo di una bici da corsa di alta gamma.

Commenti

2 Commenti su "Annunciata una collaborazione fra Bianchi e Scuderia Ferrari"

  1. Andrea ha detto:

    tutto questo proliferare di concessioni e licenze del marchio Ferrari su prodotti e settori merceologici sarà pure proficuo per le casse di “Maranello ” ( vedi Gruppo FCA e correlate ) ma svilisce significativamente il valore di eccellenza ed il vero significato del ” fatto in Italia ” ( Made in Italy ) ; mi piacerebbe comprendere dove intravedere l’eccellenza in una bicicletta Bianchi con marchio Ferrari che probabilmente verrà assemblata in Italia con componenti che al 90% provengono dall’estremo oriente ; ieri in molti hanno festeggiato il 70° anniversario dello storico marchio Ferrari … se il fondatore fosse ancora in vita probabilmente non sarebbe contento dell’uso che stanno facendo del nome della sua Azienda .

  2. Collari ha detto:

    Bianchi…Bianchi non è Ferrari, il paragone è insensato.
    Ferrari ha una storia gloriosa ed ai massimi livelli, tecnicamente le auto di Maranello sono avanzate, Bianchi invece ha prodotto e venduto tanti bidoni a livello delle bici da supermercato…e i veri ciclisti sanno di cosa parlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti