News

Volete provare la Digital Bike Experience? A Padova, 8-10 settembre

digital bike experience padova

Inutile negarlo: chi più, chi meno, siamo tutti appassionati di tecnologia. Smartphone, smartwatch e tablet ci accompagnano ormai dalla mattina alla sera. E quando andiamo in bici? A qualcuno piace “staccare” dalla tecnologia mentre pedala; altri invece sono attratti dalla possibilità di sfruttarla al meglio anche su due ruote. Se fate parte di quest’ultimo gruppo non perdetevi Bike Experience, l’evento organizzato nei Colli Euganei (nei pressi di Padova) dall’8 al 10 settembre.

A Bike Experience infatti sarà possibile guardare nel futuro della bici grazie alla Digital Bike Experience: una piattaforma di raccolta e analisi di informazioni pensata per vivere al 100% l’attività principale dell’evento, e cioè i test dei nuovi modelli di bici 2018.

digital

Dopo esservi registrati – gratuitamente – all’evento, riceverete un braccialetto dotato di codice QR, quegli strani segni in bianco e nero che vengono letti dalle fotocamere degli smartphone. Il codice QR permetterà di abbinare ogni ciclista a ogni bici da lui/lei testata sui 4 percorsi di test approntati per questo evento.

Grazie alla app dell’evento, potrete quindi avere un report preciso della vostra performance con ognuna delle bici testate. Sarà quindi facile andare oltre le semplici sensazioni di guida, e potrete notare subito le differenze fra le bici provate.

digital

Volete paragonare pro e contro di una bici da corsa con quelli di una gravel? Provatele entrambe sul percorso “Tourism”, e potrete quantificare il vantaggio della bici da corsa nei tratti in asfalto, e quello della gravel nei tratti su sterrato.

Indecisi fra due mtb con escursioni diverse? Dopo averle testato sul percorso riservato alle ruote artigliate, potrete analizzare la vostra performance sui due mezzi, eliminando ogni dubbio.

digital bike experience padova

Bike Experience è un evento prezioso per gli appassionati della bici: è molto raro poter testare su percorsi realistici le novità dei maggiori produttori di bici. Il tutto per tre giorni, e gratuitamente! In questo caso la tecnologia alla base della Digital Bike Experience permetterà di sfruttare al 100% questa occasione unica.

Per saperne di più, cliccate qui per visitare il sito ufficiale dell’evento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *