Testare le novità 2018? 3 giorni di Bike Experience a Padova

24 Agosto 2017

bike experience padova

La passione si alimenta con il contatto. Lo sanno bene gli appassionati di bici, sempre entusiasti all’idea di provare in prima persona nuove bici, componenti e accessori. Le occasioni per farlo però non sono molte. I test offerti dai negozi sono limitati, e anche la gamma di prodotti disponibili non corrisponde sempre ai nostri desideri. Per questo Bike Experience è un’occasione da non perdere: un intero weekend (8-10 settembre) dedicato interamente ai test delle novità 2018 dei grandi marchi di bici e accessori; e la partecipazione è gratuita.

La location: il Parco dei Colli Euganei

La location è fondamentale: per capire veramente come si comporta una bici non è sufficiente farci qualche giro attorno a un palazzo. Per questo Bike Experience ha scelto di fare base presso il Parco naturale dei Colli Euganei, un gioiello naturalistico facilmente raggiungibile da Padova. Un posto dove si può pedalare veramente, e a lungo.

I 4 percorsi

bici in montagna

Gli organizzatori del Bike Experience hanno sfruttato le caratteristiche della location per realizzare quattro percorsi lunghi e vari, studiati per mettere alla prova le bici sperimentandone tutte le potenzialità.

MTB, Fatbike e e-mtb: un percorso fuoristrada XC con single track
Gravel, tourism e ebike: in cui strade asfaltate si alternano a tracciati sterrati e carrarecce
Freeride: con ostacoli naturali e artificiali per spingere fino al limite le mtb e le proprie qualità di guida
Bici da corsa e ebike: un percorso asfaltato molto vario, con curve, tornanti, salite e discese, per testare le bici da corsa in tutte le situazioni possibili.

Per maggiori informazioni sui percorsi, incluse le tracce gps per poterli studiare con calma al computer prima di partire per Padova, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Bike Village e servizi

mappa bike experience

I test delle bici metteranno a dura prova il vostro fisico: quando sarete stanchi di pedalare, fate una passeggiata per il Bike Village, dove potrete trovare gli stand delle migliori aziende attive nel settore ciclismo: dai grandi marchi di produttori di bici, abbigliamento e accessori fino ai produttori di complementi importanti come integratori e prodotti medicali.

Gli organizzatori del Bike Experience hanno l’esperienza necessaria a capire cosa serve quando un gran numero di ciclisti si ritrova in un luogo per pedalare: dai parcheggi alla segnaletica, dall’assistenza sanitaria al Soccorso Alpino presente in zona, tutto è pensato per farvi divertire in sicurezza e senza alcuno stress.

Pronti a pedalare?

ciclisti

Noi di Bikeitalia saremo presenti al Bike Experience, per pedalare insieme a voi e anche per tenere due corsi (meccanica base e bici elettriche). Ci vediamo a Padova?

Per l’iscrizione ai test compilate questo modulo online. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti