Dalla Siberia alla Puglia: dopo 15,000 km in bici Dino Lanzaretti è di nuovo in Italia

1 Dicembre 2017

“Di tutti i paesi dove le mie ruote hanno girato [l’Italia] è senza dubbio quello in cui ripongo maggiori aspettative e fino ad ora non sono affatto deluso.” E di paesi Dino ne ha visti tanti!

Il più recente viaggio di Dino

Abbiamo già parlato più volte di Dino Lanzaretti: esperto cicloviaggiatore, dal 2005 ha pedalato in Indocina, Tibet, Uzbekistan, America, Africa… Negli ultimi mesi ha affrontato quello che si è rivelato essere il suo viaggio più difficile, per le condizioni climatiche estreme.

dino lanzaretti

Dino infatti ha passato buona parte del 2017 pedalando nel deserto di ghiaccio della Siberia, con temperature di parecchie decine di gradi sotto lo zero, postando con regolarità video come questo:

Il ritorno in Italia

Ora Dino è tornato in Italia, dove sta ancora pedalando per tornare a casa. Dopo tanto girovagare, è bello vedere postare foto e commenti sul nostro stupendo paese che lui, fedele al suo stile, sta (ri)scoprendo nei suoi lati più nascosti, quelli che si aprono ai viaggiatori, ai migranti, e non ai turisti.

Vi invitiamo come sempre a seguire la sua pagina Facebook, su cui Dino posta immagini, video e riflessioni di gran valore. L’auspicio è che possano ispirare altre persone a partire. Per conoscerlo meglio, leggete anche la nostra intervista a Dino.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti