Streetmix, ridisegna la tua città a misura di persona

9 Marzo 2020

Sei anche tu un grande sognatore come noi di Bikeitalia.it? Ti piace immaginare una città con meno auto, più piste ciclabili e aree verdi? Da oggi non serve avere grandi conoscenze urbanistiche o architettoniche per ridisegnare la strada che vorresti percorrere tutti i giorni: grazie a Streetmix è tutto più facile e a portata di clic. 

Streetmix

Streetmix è un applicativo web che ti permette di ridisegnare facilmente la sezione di una strada, inserendo i “materiali urbani” che più preferisci: piste ciclabili, viali alberati, corsie per autobus e tutto quello che dovrebbe essere presente in una strada di qualità.

Questo sito web è uno strumento “dal basso” che può attivare migliaia di cittadini per chiedere strade di maggior qualità, con più verde e spazio per le persone.
Streemix è un ottimo modo per rappresentare le tue idee e renderle facilmente comprensibili agli altri. Perché non provi a ridisegnare la strada sotto casa tua e poi a proporre la modifica al tuo sindaco o al tuo assessore alla mobilità?

Streetmix

Grazie a Streetmix non è mai stato così semplice presentare una proposta di riqualificazione di un assetto viario. Quello che ti serve sapere è la grandezza, in metri, della sezione stradale che vuoi modificare (per intenderci, quanto è larga la strada ndr), in modo da avere le idee chiare su cosa può effettivamente stare nella tua strada immaginaria

Cosa aspetti ad usare Streetmix? È un software libero e gratuito, provalo qui:  streetmix.net

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti