Ernesto Colnago: 90 anni nel segno della bici [video]
Il Cavalier Ernesto Colnago, classe 1932, compie oggi 90 anni e tutta la sua vita è stata caratterizzata dalla bicicletta: prima come meccanico, poi come costruttore di un marchio che porta il suo nome e che – nonostante la recente acquisizione da parte di un fondo d’investimento arabo – mantiene il suo quartier generale a Cambiago.
L’Università Bocconi incontra Ernesto Colnago
Proprio oggi, in occasione del suo novantesimo compleanno, l’Università Bocconi ha dedicato un evento all’imprenditore Ernesto Colnago, conferendogli anche un riconoscimento per i suoi oltre 70 anni di attività: una mattinata di incontro con gli studenti e con il corpo accademico – e tanti protagonisti della vita politica, sportiva e imprenditoriale dell’Italia – in cui lui ha ripercorso le tappe della sua carriera, raccontando aneddoti e rispondendo alle curiosità dei presenti.
Riflessioni e storie contenute anche nel recente libro-intervista-biografia “Il Maestro e la bicicletta” scritto con il giornalista Marco Pastonesi, tra i moderatori dell’incontro:
Il video integrale dell’evento – trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Università Bocconi – è disponibile qui di seguito [l’intervento di Ernesto Colnago inizia a 01:02:00]:
Masterclass in Meccanica Ciclistica
Corso In Presenza
Commenti
Nessun commento