6 applicazioni Blackberry per la bicicletta

app-blackberry
Dopo la lista delle applicazioni Android e iPhone, non poteva mancare in questa piccola rassegna uno spazio per le app Blackberry, come sempre, dedicate alla bicicletta.

Bike-O-Meter

bike-o-mater-app-blackberryBike-O-Meter è un contachilometri e contapassi satellitare; le funzionalità di questa app sono la creazione di file KML e GPX dei percorsi, il salvataggio di waypoint e la visualizzazione delle mappe su Google Earth. L’applicazione funziona ovunque ci sia copertura satellitare incluse le aree prive di copertura cellulare. Non richiede la calibrazione. Il costo dell’applicazione è di 4,99 dollari.

Cycle Maps

Cycle Map-app-blackberrysCycle Maps è un’app che include un ciclocomputer che mostra la distanza percorsa e la velocità, registra i percorsi e li mostra sulla mappa o su Google Earth. (Le mappe si basano su opencyclemaps.org). Altre funzioni sono la possibilità di inserire waypoint, esportare la traccia in formato GPX, contachilometri, visualizzazione di latitudine e longitudine. Il costo dell’applicazione è di 4,99 dollari.

iMapMyRide

iMapMyRide-app-blackberryiMapMyRide iMapMyRide consente il tracciamento in tempo reale tramite gps e la visualizzazione su Google Maps o Google Earth, accompagnata dalle principali info quali velocità, tempo trascorso, ecc.. E’ possibile consultare le mappe e i percorsi di MapMyRide.com. Integrabile con Twitter. L’applicazione è gratuita.

Bicycle Bell

Bicycle Bell-app-blackberryBicycle Bell è un’app per chi non ha un campanello montato sulla propria bicicletta. L’effetto sonoro infatti è lo stesso ed è utile per diverse situazioni, tra cui liberare una pista ciclabile dai pedoni che puntualmente ci passeggiano! L’applicazione è gratuita.

Cycling Glossary

cycling-glossaryCycling Glossary è l’applicazione con cui consultare, come dice il nome, il glossario della bicicletta: i termini, le definizioni per una migliore conoscenza di base dell’andare in bici. Proprio come una sorta di Wiki del pedalare, è possibile aggiungere altre voci, se ancora non sono state incluse. Il costo dell’applicazione è di 0,99 dollari.

London Cycle Hire

cycle-hireLondon Cycle Hire è l’app che consente di individuare le stazioni per il bike sharing di Londra, trovare la più vicina, sapere quante biciclette sono disponibili e consultare le piste ciclabili da percorrere per raggiungere un determinato luogo.
Il costo dell’applicazione è di 2,99 dollari.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti