Historica: l’evento che ci riporta ad un’altra era arriva a Rodi

5 Settembre 2018

Historica è un evento ciclistico in cui ciclisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per riprendere lo spirito di un’epoca più antica. Tutti parteciperanno con biciclette e abbigliamento classici risalenti almeno agli anni Ottanta. Il percorso dell’evento porterà i ciclisti a visitare siti storici e villaggi tradizionali per degustare e sperimentare la cultura, la cucina e i prodotti locali.
historica-rodi-grecia
Rodi ha una grande tradizione di ciclismo e, naturalmente, una ricchezza storica unica che fornisce tutti gli ingredienti necessari per un evento come Historica.

L’organizzatore dell’evento Giorgos Vogiatzis è un telaista greco che da oltre 30 anni costruisce telai su misura nell’isola di Rodi.

Historica a Rodi, 12 – 14 Ottobre 2018

L’occupazione di Rodi da parte degli italiani (1912-1948) iniziò la tradizione ciclistica a Rodi. La bicicletta ha sostituito il tradizionale asino. Da allora, Rodi è stata la sede di molte gare ciclistiche internazionali. Le immagini di queste gare storiche sono state catturate dal fotografo Antonis Pachos.
historica-rodi-grecia
Alcune delle biciclette di quel tempo saranno esposte nella mostra di biciclette storiche che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2018 nella sala panoramica del Rhodes Hotel.

La Historica (50 km)

historica-rodi-grecia
Il percorso dell’Historica partirà dal centro della città ed è stato progettata per visitare la ricca storia dell’isola e gli insediamenti tradizionali; terminerà nell’area del casinò di Rodi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito historica.gr

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti