Riceviamo dal nostro lettore Giuseppe Busco e volentieri pubblichiamo.
Ho 50 anni, ebbene sì: ho 50 anni, compiuti da pochi giorni e tra qualche giorno cercherò di fare il periplo della Sicilia, circa 1140 km, percorrendo tutta la costa dell’isola; attraverserò diverse storie (araba, greca, romana, cartaginese), passando per tantissimi borghi di immensa bellezza, alcuni dei quali considerati fra “i borghi più belli d’Italia”.
È un sogno che nutro da tempo: a Natale del 2017 ho preparato un mio “diario dei sogni” e questo occupa una posizione di rilievo.
Credo di arrivare nella giusta forma fisica, ma soprattutto mentale- In fin dei conti, quando si intende fare un viaggio del genere, ci si deve allenare affinché non prendano il sopravvento le nostre paure; mai e poi mai le paure devono impedirci di realizzare i nostri sogni.
A volte mi chiedo perché non abbia fatto tutto questo a 20 anni. Onestamente non so se esserne triste. Voglio piuttosto credere che il tutto faccia parte di una maturazione figlia del diverso periodo storico e dalle mie esperienze passate.
In molti amano definirmi “spirito libero “: ebbene credo non si sbaglino affatto
Ma bando alle premesse, iniziamo!
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati