“Il mio periplo: la Sicilia in bici a modo mio”

18 Settembre 2018

Riceviamo dal nostro lettore Giuseppe Busco e volentieri pubblichiamo.

sicilia in bici

Ho 50 anni, ebbene sì: ho 50 anni, compiuti da pochi giorni e tra qualche giorno cercherò di fare il periplo della Sicilia, circa 1140 km, percorrendo tutta la costa dell’isola; attraverserò diverse storie (araba, greca, romana, cartaginese), passando per tantissimi borghi di immensa bellezza, alcuni dei quali considerati fra “i borghi più belli d’Italia”.

È un sogno che nutro da tempo: a Natale del 2017 ho preparato un mio “diario dei sogni” e questo occupa una posizione di rilievo.

Credo di arrivare nella giusta forma fisica, ma soprattutto mentale- In fin dei conti, quando si intende fare un viaggio del genere, ci si deve allenare affinché non prendano il sopravvento le nostre paure; mai e poi mai le paure devono impedirci di realizzare i nostri sogni.

A volte mi chiedo perché non abbia fatto tutto questo a 20 anni. Onestamente non so se esserne triste. Voglio piuttosto credere che il tutto faccia parte di una maturazione figlia del diverso periodo storico e dalle mie esperienze passate.

In molti amano definirmi “spirito libero “: ebbene credo non si sbaglino affatto

Ma bando alle premesse, iniziamo!

Per continuare la lettura, scaricate questo file pdf.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti